Carenza hidrocotile
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Perez
-
Profilo Completo
- Luky76
-
Profilo Completo
Carenza hidrocotile
@Marta la vasca è di 100 litri netti, l'ultima volta, prima del cambio, avevo messo 7ml di fe con il metodo dell'arrossamento(senza bicchieri) ma poi dopo una settimana o più vedendo che non andava via il rosso ho fatto il cambio del 30 %.
I micro ho inserito 2ml lunedì scorso mentre il PO43- da quando li misuro non mi mai sceso sotto al 2 (reagenti jbl)
I micro ho inserito 2ml lunedì scorso mentre il PO43- da quando li misuro non mi mai sceso sotto al 2 (reagenti jbl)
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Carenza hidrocotile
Buongiorno @Luky76
Strano.. in 100 litri 7 ml non sono molti. Io arrossavo, leggermente (prova coi bicchierini) con 15 ml..
Comunque, per ora basta ferro.
Ma ricapitolando:
Ferro ne hai..
Rinverdente, appena dato
PO43- a 2
Azoto, potassio e magnesio dovresti averne.. mi ricordi i valori?
Quindi l'indiziato numero uno è la luce.
Strano.. in 100 litri 7 ml non sono molti. Io arrossavo, leggermente (prova coi bicchierini) con 15 ml..

Comunque, per ora basta ferro.
Ma ricapitolando:
Ferro ne hai..
Rinverdente, appena dato
PO43- a 2
Azoto, potassio e magnesio dovresti averne.. mi ricordi i valori?
Quindi l'indiziato numero uno è la luce.

Posted with AF APP
- Luky76
-
Profilo Completo
Carenza hidrocotile
@Marta buon giorno a te, allora NO3- 40 azoto non l'ho mai inserito perché i nitrati non sono mai scesi sotto i 20.
Potassio e magnesio li ho inseriti la settimana scorsa 10ml entrambe, Kh5, GH 9.
Cmq a questo punto anche io pendo che sia la luce perché le alte hidro più in ombra non hanno quelle macchie scure ma al contrario sono piuttosto sbiadite come in foto.
Potassio e magnesio li ho inseriti la settimana scorsa 10ml entrambe, Kh5, GH 9.
Cmq a questo punto anche io pendo che sia la luce perché le alte hidro più in ombra non hanno quelle macchie scure ma al contrario sono piuttosto sbiadite come in foto.
Posted with AF APP