Carenza Limnophila sessiliflora
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Armando2204
-
Profilo Completo
Salve a tutti, sapete dirmi di che carenza soffre questa Limnophila sessiliflora? Sulla parte alta della pianta le punte tendono quasi al bianco/trasparente. La luce c'è non penso sia in carenza di quella
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Io voterei ferro,ne hai messo ultimamente?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Armando2204
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @Armando2204
Che valori ha la vasca? Soprattutto le durezze (e con cosa misuri)
Che ferro usi?
Quanto ne hai messo?
Potrebbe anche essere un problema di micro (di cui il ferro è solo uno); che rinverdente hai?
Che valori ha la vasca? Soprattutto le durezze (e con cosa misuri)
Che ferro usi?
Quanto ne hai messo?
Potrebbe anche essere un problema di micro (di cui il ferro è solo uno); che rinverdente hai?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio:
- Certcertsin (19/07/2020, 8:23)
- Armando2204
-
Profilo Completo
@Marta scusa se ti rispondo solo adesso. come ferro uso l'S5 della Cifo mentre per i micro uso il Profito (1ml a settimana, forse è poco). Tutti i valori li misuro con i reagenti.
pH 7
NO2- 0
NO3- 25
PO43- 1
GH 16
KH 12
Le Hygrophila polysperma crescevano solo in altezza perdendo tutte le foglie basse. La sessiliflora anche cresceva con lo stelo ma la parte nuova era in sofferenza con punte molto chiare quasi trasparenti. La Ludwigia repens produce foglie nuove ma restano piccole e le foglie basse presentano dei puntini. La Hydrocotyle leucocephala non sembra avere problemi. Ho dimenticato di dire che feci un trattamento antialghe su consigllio di un amico penso che abbia inciso ma adesso nonostante i cambi e dopo la potatura non sembrano riprendersi. Ultimamente ho aggiunto ferro e potassio e per la ludwigia una pasticca di Florenette. Le punte della sessiliflora ora sono verdi e stanno perdendo le foglie ormai compromesse ma comunque non cresce più velocemente come prima
Aggiunto dopo 4 minuti 53 secondi:
Aggiungo delle foto più dettagliate
pH 7
NO2- 0
NO3- 25
PO43- 1
GH 16
KH 12
Le Hygrophila polysperma crescevano solo in altezza perdendo tutte le foglie basse. La sessiliflora anche cresceva con lo stelo ma la parte nuova era in sofferenza con punte molto chiare quasi trasparenti. La Ludwigia repens produce foglie nuove ma restano piccole e le foglie basse presentano dei puntini. La Hydrocotyle leucocephala non sembra avere problemi. Ho dimenticato di dire che feci un trattamento antialghe su consigllio di un amico penso che abbia inciso ma adesso nonostante i cambi e dopo la potatura non sembrano riprendersi. Ultimamente ho aggiunto ferro e potassio e per la ludwigia una pasticca di Florenette. Le punte della sessiliflora ora sono verdi e stanno perdendo le foglie ormai compromesse ma comunque non cresce più velocemente come prima
Aggiunto dopo 4 minuti 53 secondi:
Aggiungo delle foto più dettagliate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
come mai queste durezze?con che acqua hai riempito la vasca e con cosa fai i rabbocchi?
Aggiunto dopo 2 minuti 53 secondi:
quanto ne metti e ogni quanto?
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Hai modo di sapere la conducibilità?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Armando2204
-
Profilo Completo
@Certcertsin uso metà osmosi e metà di rete. Rabbocchi solo con osmosi. Con il ferro non ho un programma prestabilito, quando faccio il test e manca ne metto circa 8/9 ml. Purtroppo non ho un conduttivimetro
Aggiunto dopo 32 minuti 29 secondi:
potrei iniziare a fare i cambi usando 1/3 di rete e resto tutta osmosi
Aggiunto dopo 32 minuti 29 secondi:
potrei iniziare a fare i cambi usando 1/3 di rete e resto tutta osmosi
- Certcertsin
-
Profilo Completo
avresti modo di trovare le analisi online o bolletta?per il conduttivimetro dovresti pensare di acquistarne uno con il pmdd è quasi indispensabile
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Armando2204
-
Profilo Completo
Io feci il test del KH e gk anche solo su acqua di rete e posso assicurarti che è davvero molto dura. Online non si trova niente o comunque non vengono specificati questi valori.
P.s Appena ho la possibilità lo compro
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Comunque non penso sia colpa della durezza, l'ho sempre usata tagliata con osmosi e le piante andavano una bomba
P.s Appena ho la possibilità lo compro
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Comunque non penso sia colpa della durezza, l'ho sempre usata tagliata con osmosi e le piante andavano una bomba
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Di dove sei?
Ti reggeva il fondo.... Probabilmente ora è esaustoArmando2204 ha scritto: ↑28/07/2020, 16:31Comunque non penso sia colpa della durezza, l'ho sempre usata tagliata con osmosi e le piante andavano una bomba
Calcolando che la dose consigliata di profito sarebbe di 10 ml, fino a 14 in 100 litri, e dato KH e pH, presumo tu eroghi CO2, altrimenti sono sballati i test, non è che ne hai messo poco, non lo hai messo proprio

Stand by