Ciao a tutti,
creo un nuovo 3d perché la situazione rispetto a 1 mese fa é migliorata.. La calli ha ricominciato a fare foglioline grandi.. Le alghe, grazie anche a progressive potature, sono regredite. Anche Bacopa fa foglie belle grasse.. Ma..
L'Hygrophila, pur crescendo bene, tende a bucare le foglie vecchie e peggio un' altra pianta di cui mi sfugge in nome ma di cui allego la foto mi fa I nuovi germogli arricciati inoltre invece di crescere verso l alto cresce quasi strisciante..
Non capisco quale carenza abbia..
Il prodotto che utilizzo per remineralizzare l acqua osmotica dovrebbe avere Potassio calcio magnesio e zolfo
Sono riuscito a portare la conducibilità da 700 a 500
KH 3 devo alzarla un po' credo
GH 7
pH 7
NO3- 10
PO43- ancora bassi ma in attesa che mi arrivi il CIFO fosforo ho triplicato la dose con phosphorus a mia disposizione.
Avete un idea?
Grazie mille.. Perché fino ad ora mi avete salvato la vasca che sembrava perduta.
Marco
Carenza, ma di cosa? Ex valori potassio inspiegabili..
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- poliphouse
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Colisa
-
Profilo Completo
carenza di calcio ? Calcio - Fertilizzanti per acquario
il fatto che devi alzare il KH, confermebbe
Osso di seppia: cos'è e come usarlo?
..e' solo un'idea eh, spero ti risponda chi piu' esperto di me.
- Coga89
-
Profilo Completo
Hai messo un stick fertile sotto la hygrophila?
Fai una foto della foglia arricciata? Potrebbe essere anche rame...
Fai una foto della foglia arricciata? Potrebbe essere anche rame...
#TeamFosfatiAlti
- poliphouse
-
Profilo Completo
Non ho messo stick in quanto sono un po' alto di potassio.. La foto l ho messa, la pianta che sta soffrendo di più é la ludwigia, che sta riducendo progressivamente la dimensioni delle foglie e produce le nuove arricciate. La foto l ho pubblicata, anche se non é un granché.. 
Tra l altro appena immessa due mesi fa cresceva molto, evidentemente manca qualcosa.. Ora tenete ad avere andamento orizzontale..
Tra l altro appena immessa due mesi fa cresceva molto, evidentemente manca qualcosa.. Ora tenete ad avere andamento orizzontale..
- Coga89
-
Profilo Completo
Lo stick lo devi mettere nel fondale non in infusionepoliphouse ha scritto: ↑01/01/2020, 17:58Non ho messo stick in quanto sono un po' alto di potassio.. La foto l ho messa, la pianta che sta soffrendo di più é la ludwigia, che sta riducendo progressivamente la dimensioni delle foglie e produce le nuove arricciate. La foto l ho pubblicata, anche se non é un granché..
#TeamFosfatiAlti
- Marta
-
Profilo Completo
Buongiorno e buon anno a tutti
@poliphouse la ludwigia arcuata è una pianta non facile..
Con KH 3 dovresti star sotto pH 7.
Che impianto hai?
Ferro e micro come li introduci?
Mai usata acqua di rete o minerale?

@poliphouse la ludwigia arcuata è una pianta non facile..
prima di tutto sei troppo basso di CO2, per i suoi gusti.poliphouse ha scritto: ↑31/12/2019, 19:13500
KH 3 devo alzarla un po' credo
GH 7
pH 7
NO3- 10
PO43- ancora bassi ma in attesa che mi arrivi il CIFO fosforo ho triplicato la dose con phosphorus a mia disposizione
Con KH 3 dovresti star sotto pH 7.
Che impianto hai?
Ferro e micro come li introduci?
ogni quanto fai i cambi? E di che consistenza?poliphouse ha scritto: ↑31/12/2019, 19:13Il prodotto che utilizzo per remineralizzare l acqua osmotica dovrebbe avere Potassio calcio magnesio e zolfo
Mai usata acqua di rete o minerale?
Posted with AF APP
- poliphouse
-
Profilo Completo
Buongiorno,
In questo periodo effettuo 2 cambi la settimana da 20 litri su 180 in quanto arrivo da una situazione abbastanza grave di blocco dovuta con ogni probabilità ad un accumulo di sodio e potassio.
Ho un impianto a bombola ricaricabile, con il diffusore messo sotto l uscita della pompa. Posso migliorare l efficienza..
Sto passando dal protocollo avanzato Saechem a PMDD. Per cui in questo momento per il ferro utilizzo Saechem Iron., mentre per i micro sto passando gradualmente da Saechem Trace a Kb rinverdente.
Non ho mai usato acqua di rete né minerale per svariati motivi, tra cui, con osmosi remineralizzata sai da dove parti e sai cosa introduci, con quella di rete introduci di tutto, ed é soggetta a variazioni. (periodo dell anno, piogge, ecc)
La cosa strana é che prima del disastro cresceva a meraviglia, ora si stanno riprendendo tutte tranne lei..
Grazie
Marco
In questo periodo effettuo 2 cambi la settimana da 20 litri su 180 in quanto arrivo da una situazione abbastanza grave di blocco dovuta con ogni probabilità ad un accumulo di sodio e potassio.
Ho un impianto a bombola ricaricabile, con il diffusore messo sotto l uscita della pompa. Posso migliorare l efficienza..
Sto passando dal protocollo avanzato Saechem a PMDD. Per cui in questo momento per il ferro utilizzo Saechem Iron., mentre per i micro sto passando gradualmente da Saechem Trace a Kb rinverdente.
Non ho mai usato acqua di rete né minerale per svariati motivi, tra cui, con osmosi remineralizzata sai da dove parti e sai cosa introduci, con quella di rete introduci di tutto, ed é soggetta a variazioni. (periodo dell anno, piogge, ecc)
La cosa strana é che prima del disastro cresceva a meraviglia, ora si stanno riprendendo tutte tranne lei..
Grazie
Marco