Carenza potassio
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Carenza potassio
Ciò ho un dubbio, magari un pos stupido però sono interessato a chiederlo. Molte mie figlie di Hygrophila presentano forte carenza di potassio, se ritorno a valori nella norma essendo un elemento plastico le fogli colpite torneranno sane? O rimarranno così?
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Carenza potassio
Il potassio è mobile, non plastico
Io provengo da grave carenza di potassio, qui risolta. Purtroppo le foglie danneggiate gravemente non guariscono. Dunque, visto che di norma la carenza di potassio colpisce le foglie basse, è facile tagliare la parte bassa e piantare quella superiore, cosiddetta "potatura dal basso"

Io provengo da grave carenza di potassio, qui risolta. Purtroppo le foglie danneggiate gravemente non guariscono. Dunque, visto che di norma la carenza di potassio colpisce le foglie basse, è facile tagliare la parte bassa e piantare quella superiore, cosiddetta "potatura dal basso"
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- nikoleo1234
-
Profilo Completo
Si scusa volevo dire mobileDiego ha scritto:Il potassio è mobile, non plastico![]()

Quindi se non é grave è recuperabile se no si taglia e basta. Ma questo solo per il potassio o anche per gli altri elementi mobili
- Diego
-
Profilo Completo
Non so quanto sia recuperabile, ma diciamo che se una parte è danneggiata è difficile che si riaggiusti completamente.nikoleo1234 ha scritto:Quindi se non é grave è recuperabile se no si taglia e basta. Ma questo solo per il potassio o anche per gli altri elementi mobili
- Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
- nikoleo1234 (28/02/2016, 14:35)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)