Carenza sessiliflora
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Kekka97
-
Profilo Completo
Carenza sessiliflora
Sono riuscita a fotografare la pianta, anche se male, purtroppo. Mesi fa la mia sessiliflora è completamente morta con questa carenza, ora ho comprato una nuova piantina e subito appena sono sbocciate le nuove foglie hanno mostrato la stessa identica carenza. Praticamente le nuove foglie sono deformi, molto più sottili e senza tutte le classiche ramificazioni, dopo un po', quando la foglia va in blocco, tende ad arrossarsi, indice che di ferro ce n'è abbastanza. Ho fertilizzato ieri con potassio 10ml, rinverdente 10ml e magnesio 7ml e non fertilizzavo da un mesetto, i valori misurati oggi la conducibilità è 613 µS/cm, GH 7, KH 4, NO3- 50 (erano a 25 pochi giorni fa quindi deduco si siano alzati con il potassio), PO43- (odio questo test della Sera, è fatto malissimo per via del cucchiaino che non ha nessuna indicazione di quanta polverina mettere) tra 0,5 e 1 (ma pochi giorni fa erano a 2 quindi penso di essere io a sbagliare a fare il test).
Aiutatemi a capire di che carenza di tratti per favore.. vasca 115l netti e insieme ho ceratophillum demersum che i miei P. scalare amano strappare e una vallisneria che ho potato completamente per via di alcuni buchi (quindi deduco carenza di potassio). HELP!
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Aiutatemi a capire di che carenza di tratti per favore.. vasca 115l netti e insieme ho ceratophillum demersum che i miei P. scalare amano strappare e una vallisneria che ho potato completamente per via di alcuni buchi (quindi deduco carenza di potassio). HELP!
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Carenza sessiliflora
Io temo eccessi.
Comunque, che acqua usi?
Ciao
Aggiunto dopo 50 secondi:
Luce ne hanno?
Aggiunto dopo 33 secondi:
Ho detto una bugia
Temo ma non ho la certezza....
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi: