Ciao Daniela, grazie per la risposta!
Daniela ha scritto: ↑11/07/2018, 6:41
probabilmente li hai eliminati con il pratino.
No, se non si sono consumati ci sono ancora, il pratino si era letteralmente staccato da solo come se fosse stato solo appoggiato li.. il fondo non lo avevo quasi smosso.
l'altro ieri ho preso i valori nuovi dopo i cambi d'acqua
ec: 406
NO
3-: 15
PO
43-: 1
pH: 7
KH: 5
GH: 10
NO
2-: 0
temp: 25
ho poi aggiunto un po' di fosforo ed ora dovrebbe essere intorno agli 1.5 ( ho usato il calcolatore per dosare )
Ho notato che la conducibilità ieri era leggermente più bassa 396. Ultimamente non si muoveva mai.
Sul come continuare non saprei.. ci sono un po' di piante che non sono sicuramente al top. Il fatto è che non so capire se per un eccesso di fertilizzazione o una qualche mancanza.
Forse è il caso di lasciare andare l'acquario per una settimana senza alcuna fertilizzazione e vedere come va?
Per completezza metto le foto di qualche altre pianta ( foto fatte due giorni fa )
Rotala, ben esposta alla luce, le parti basse hanno molte alghe, le punte sembrano sane ma non hanno alcuna sfumatura di rosso
IMG_20180709_144757.jpg
Proserpinaca, immessa un mese fa cresce lentamente, foglie vecchie con alghe colore verdissimo (forse per i nitrati)
IMG_20180709_144838.jpg
Ludwigia, un mezzo disastro, è la seconda volta che la pianto, la prima volta era morta, quella piantata il mese scorso stava facendo la stessa fine ho provato a ripiantare solo le punte con i germogli..
IMG_20180709_144815.jpg
ed infine di nuovo l' alternathera
IMG_20180709_144903.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.