Anche la Higro ha della clorosi con dei bucherelli......
Valori di stamani ho PO43- 1,8 NO3- 40 KH 6 GH10 (è sempre stato sui 10 ora ho finito il test) pH 6.6 Cond 535ppm
Premessa:
-fino a quache giorno fa avevo pH 6.9/7 e KH 7 e dal test della bottiglia avevo un delta di 0,5,ora ho abbassato il KH e incrementato le bolle...se mi riesce arrivo a Kh5
-non sapevo che il ferro e il fosforo andavano dosati con almeno 1 giorno di stacco
Da qualche parte leggevo che le punte bianche sono mancanza di ferro....possibile? Quindi possibile che dosandoli insieme abbia inibito l'assorbimento del ferro? Ferro che tra l'altro per arrivare all'arrossamento del mio 140litri netti ce ne vuole almeno un 20-25ml....(ho anche la succhiaferro Alternanthera)
Gli internodi lunghi della mia Cabomba....possibile che sia carenza di CO2?
Oppure è carenza di Potassio? Potassio che comunque doso circa 20-30ml a settimana....conducimetro che mi è passato da 600 a 535ppm.......ho letto anche del magnesio che in eccesso inibisce il potassio.....
Boh le mie piante fanno tanto pearling.....nel complesso ora rispetto a prima ho fatto passi in avanti,questa è la situazione generale:

Però se vado a guardarle a modo: