@Certcertsin
Ciao Cert ,ho bisogno di un consiglio :
ieri si è rotta la valvola a spillo del riduttore di pressione della bombola x CO2, ne ho ordinato uno nuovo ma arriva tra mercoledì e venerdì.
Ho quindi una settimana alla peggio in cui le piante mi devono stare a 4 bolle al minuto anzichè le solite 20-24 bolle al minuto.
Ad ora ho fotoperiodo di 8 ore impostato a 6700k e potenza al 90% con rosso al 100% , verde al 87% e blu al 94 %
Fertilizzazione indicativa settimanale di
NK tra 5 e 8ml ( a seconda di quanto poto )
Cifo azoto 2gc ogni 3/4 GG
Cifo fosforo 0,2-0,4 ml
Micro e ferro a sentimento e Mg quando serve alla Leucocephala
Riduco tutto ma di quanto?
( Non mi voglio riempire di alghe... Sob )
Conta che in vasca ho staghorn e forse crispata o gyrospira che se ne stanno tranquille,non sono invasive ma ci sono.
Grazie mille
Aggiunto dopo 6 minuti 24 secondi:
p.s. la vasca è quella del gin tonic, l'ho traslocata 2 sere fa,ho giusto tolto una buona parte di Leucocephala, di cucullata, i muschi e i microsorum xchè durante il trasloco si è alzato parte del fondo,quindi aspetto x reinserirli.
Cerco consiglio
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Cerco consiglio
Ciao Chiara 
Io coglierei l'occasione per fare un piccolo stop.
Non introdurrei fertilizzanti, abbasserei intensità di un 30% e fotoperiodo di un paio d'ore.
Tutto il sistema cosí dovrebbe rallentare e le alghe accuserebbero insieme alle piante.
Poi di tratta di pochi giorni, in teoria dovrebbe andare bene

Io coglierei l'occasione per fare un piccolo stop.
Non introdurrei fertilizzanti, abbasserei intensità di un 30% e fotoperiodo di un paio d'ore.
Tutto il sistema cosí dovrebbe rallentare e le alghe accuserebbero insieme alle piante.
Poi di tratta di pochi giorni, in teoria dovrebbe andare bene

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Vinjazz per il messaggio (totale 2):
- Certcertsin (13/05/2023, 8:54) • ChiaraSantambrogio (13/05/2023, 9:38)
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- ChiaraSantambrogio
-
Profilo Completo
Cerco consiglio
Perfetto allora. Non sto nemmeno a potare quindi,lascio così come sta. La CO2 visto che è pochissima la lascio andare?
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Cerco consiglio
Secondo me dipende da quanto é stabile nella regolazione, se si è rotto non vorrei che di punto in bianco iniziasse a sparare un'enormità di bolle. Magari tienilo e di tanto in tanto butta dentro un occhio.
Secondo me dipende da quanto é stabile nella regolazione, se si è rotto non vorrei che di punto in bianco iniziasse a sparare un'enormità di bolle. Magari tienilo e di tanto in tanto butta dentro un occhio.
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- ChiaraSantambrogio
-
Profilo Completo
Cerco consiglio
Sicuro.tanto da oggi pomeriggio saremo quasi in pianta stabile alla casa "nuova".
Grazie mille
Ciao!
Grazie mille
Ciao!