Che ne dite?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Fabryadda85
star3

Che ne dite?

Messaggio di Fabryadda85 » 26/02/2017, 12:42

Trigon 350 litri per metà piantumato da piante che vedete in profilo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Re: Che ne dite?

Messaggio di Diego » 26/02/2017, 12:44

Le dosi del PMDD non sono settimanali (né fisse con altra cadenza). Quelle indicate nell'articolo sono le dosi per la prima somministrazione (e solo la prima).

Il PMDD è da dare a necessità, per i primi tempi può essere utile chiedere nel Forum. Quando poi hai capito come funziona, riuscirai a farlo da solo.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Fabryadda85
star3

Messaggio di Fabryadda85 » 26/02/2017, 13:28

E come faccio a capire se devo o non devo dare o cosa devo dare

Diego
star3

Messaggio di Diego » 26/02/2017, 13:47

Fabryadda85 ha scritto:E come faccio a capire se devo o non devo dare o cosa devo dare
Guardando le piante e i test.
Qui trovi un po' di spiegazione: Macro e micro-elementi per le piante d'acquario

Siccome la cosa non è semplicissima, consiglio di scrivere qui così ti seguiamo bene all'inizio :-bd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 26/02/2017, 13:58

Cosa sono 50 flo dell'ultima riga? Se sono fosfati non devi mai metterli con il ferro se no si legano insieme e precipitano.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Fabryadda85
star3

Messaggio di Fabryadda85 » 26/02/2017, 14:53

Flo sarebbe sera Florena, un fertilizzante che ho preso da inesperto pensando bastasse solo quello. Mi hanno detto che è acqua colorata perciò voglio finirlo. Il dosaggio mi dice 80 ml ma io ne metto 50 visto che integro una fertilizzazione PMDD

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 26/02/2017, 15:34

Fabryadda85 ha scritto:Il dosaggio mi dice 80 ml ma io ne metto 50 visto che integro una fertilizzazione PMDD
Fabry, se posso darti un consiglio non mischiare protocolii differenti; il sera florena contiene le stesse cose del PMDD, se lo metti assieme è difficile definire le dosi perchè bisognerebbe sempre considerare anche quello che apporta questo.

Come ti ha già scritto Diego l'idea è di dare una prima dose di quello che dovrebbe servire e poi adattarla in seguito a seconda di cosa necessitano le piante. Per farsi un'idea all'inizio sono utili alcuni test ed il conduttivimetro.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Fabryadda85
star3

Messaggio di Fabryadda85 » 26/02/2017, 21:39

Ma quando dite di controllare con il conducimetro la fertilizzazione fatta, in quanto ore o giorni le piante in acquario dovrebbero smaltire la fertilizzazione data!

Diego
star3

Messaggio di Diego » 26/02/2017, 21:42

Fabryadda85 ha scritto:Ma quando dite di controllare con il conducimetro la fertilizzazione fatta, in quanto ore o giorni le piante in acquario dovrebbero smaltire la fertilizzazione data!
Dipende dalla dose inserita, da cosa è inserito e dalla crescita delle piante.

Potrebbe essere un qualche giorno fino a... mai!
Anzi, la conducibilità potrebbe pure salire da sola.

Per questo sarebbe bene per i primi momenti fertilizzare insieme. Appena visto come si fa (è facile ;) ) procedi da solo

Bloccato