Tutti i miei dubbi stanno in quel "potrebbe" e quel "forse"Rox ha scritto:Questa volta, con le piante in piena attività, se ne aggiungessimo ancora potrebbe andare diversamente.
Quell'ammonio, forse, verrebbe divorato in un attimo dalla vegetazione, senza passare per i batteri.

Io non mi schifo di niente, ho tenuto anche i fosfati a 5mg/l in vasca, ma quando si parla di Cifo azoto, vado coi piedi di piombo

Comunque pensavo che fosse passata meno di una settimana dalla somministrazioine...ultimamente i giorni mi volano

@enkuz: se dovessi dosarlo di nuovo, procurati il test dei nitriti e misurali due o tre giorni dopo aver reintegrato l'azoto. Comunque tieni d'occhioi i pesci e se ci dovessero essere segnali allarmanti un bel cambio e stai tranquillo

Diversamente, visto il pearling ancora abbondante, aspetta di vedere per quanto perdura questo "stato di grazia" e potrai regolarti meglio per le somministrazioni successive!
Tieni presente che in queste condizioni dovrai potare di più e più spesso, il che equivale a stop e ripartenze e possibili accumuli delle sostanze in vasca: non dobbiamo certo insegnarti noi come fare perchè questo non accada