Buongiorno ragazzi.
Ho le piante ferme da qualche giorno.
In particolare l'egeria, dopo un furioso attacco dei miei carassi, risolto integrando i fiocchi di alimentazione con dei piselli, ha la stessa altezza da giorni...
Anche le altre sembrano sofferenti, e comunque non crescono più come prima.
Come fertilizzazione utilizzo florapride della sera ma mi sembra evidente che la sua universalità sia il problema. Metto anche qualche stick interrato e disciolto ma credo che la soluzione migliore sia il PMDD. A questo punto vi chiedo qualche chiarimento.
Per il rinverdente ho trovato un prodotto che si chiama, sempre della floris, rinverdente rapido. Ho notato la,composizione che è uguale alle etichette, solo la concentrazione degli oligoelementi varia di un punto dopo la virgola...il boro è 0,6 invece di 0,5 il ferro solubile è 0,7 invece di 0,6 e via così... Cr do vada bene lo stesso ma preferirei il vostro benestare.
Un altra cosa non mi è chiaro... Ma il protocollo standard, lasciando stare le correzioni in corso d'opera, prevede un intervento ogni.......?
Cioè l'articolo dice di iniziare con 20 ml di potassio e 5 di rinverdente ma ogni quanto... Una volta al giorno, alla settimana, al mese ???
Chiarimenti sul PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Luca.s
-
Profilo Completo
Re: Chiarimenti sul PMDD
Ciao Massimo, posta una foto del prodotto, vediamo com'è.
Perla fertilizzazione, dovrebbe essere settimanale ma in verità devi aggiungere gli elementi, quando servono.
Perché aggiungere, per dirti, nitrati, se già ne hai a sufficienza? O continuare con X ml di rinverdente quando puoi darne meno o più?
Tutto dipende dalla tua vasca.
Posta anche qualche foto delle piante. Vediamo che dicono
Perla fertilizzazione, dovrebbe essere settimanale ma in verità devi aggiungere gli elementi, quando servono.
Perché aggiungere, per dirti, nitrati, se già ne hai a sufficienza? O continuare con X ml di rinverdente quando puoi darne meno o più?
Tutto dipende dalla tua vasca.
Posta anche qualche foto delle piante. Vediamo che dicono
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: Chiarimenti sul PMDD
l articolo parla solo di come cominciare..da quel momento devi muoverti con quello che ti dicono le piante!sono loro a richiederti potassio magnesio o altro!segui loro e se ne vedi una non crescere con il pmdd posta i valori e foto in un nuovo topic e verrai aiutato a trovare la carenza!ogni vasca ha la sua storia!!!
per il rinverdente non credo sia un problema..ma se posti una foto sul retro ti diamo la sicurezza!
scusa lucas ci siamo sovrapposti
per il rinverdente non credo sia un problema..ma se posti una foto sul retro ti diamo la sicurezza!
scusa lucas ci siamo sovrapposti

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo