Simo70,
Artic1,
Simo70 ha scritto: ↑06/09/2021, 10:28
Per quanto riguarda la luce credo che sia tarata proprio perché tu non metta CO
2....
Il fattore limitante potrebbe però essere l'ambratura dovuta al rilascio di tannini in acqua....la luce fatica ad arrivare sul fondo e magari le piante fanno fatica...
La lampada non è al massimo della Potenza, posto il settaggio che sto usando con le varie % e come vedi posso ancora aumentare.
La vasca è di 60 litri......... però non ricordo se hai fauna in vasca..
Si, nella vasca allestita ci sta' 60/65 litri e attualmente non ho fauna in vasca, prima di metterli volevo avere tutto ok e idee chiare.
Secondo me bisognerebbe " lavare" un po' di tannini con un cambio....,
Gino ad oggi ho fatto solo reintegro di acqua evapora, penso che quando farò il cambio la situazione dovrebbe migliorare, anche se non mi dispiace questa ambratura.
Bisogna analizzare bene la situazione circa:
Durezze
Tannini
Fertilizzazione
Secondo me con un cambio di 20 litri 50% osmosi o dem e 50% acqua di rubinetto si potrebbe agire sui primi due punti.
Ok posso anche procedere nel farlo, ma vorrei fare prima un giro di test integrandoli con PO
43- e ferro, anche perché mi è sorto un dubbio, non vorrei che sbaglio ad usare i test. Quando metto il reagente e vira il colore ho paura di metterne uno in più, le istruzioni mi dicono giallo acceso e verde scuro, per giallo acceso e verde scuro come lo interpretate, forse potrebbe andare bene anche alla goccia precedente.
Per quanto riguarda la ferti, il prodotto che hai te lo sconsiglio perché contiene un botto di potassio e calcio..
Si ho letto gli articoli e ho capito, sono d'accordo con te. Ora non sto fertilizzanti con nulla, che dici ogni tanto c'è l'ho metto...
Mi fermo perché più io scrivo e più lui deve leggere...poi mi manda due cristi
Allora chissà quante me ne manda a mè ^:)^ ^:)^
Aggiunto dopo 5 minuti 22 secondi:
Artic1 ha scritto: ↑06/09/2021, 16:54
Benvenuto negli astinenti da quella droga!
Quindi non è un grosso problema, so che se c'è e meglio ma non indispensabile almeno con le piante che ho scelto. Questo ovviamente è il mio parere da innesperto
Artic1 ha scritto: ↑06/09/2021, 16:54
Non ho letto tutto ma a pH 7,5 le Amazoniche le vedo difficili.
Devi scendere di KH (e di pH).
Si so che debbo scendere con questi valori, per questo sto aspettando a popolare la vasca..
Aggiunto dopo 8 minuti 12 secondi:
Artic1 ha scritto: ↑06/09/2021, 20:00
Passare al PMDD? È piu economico nel medio periodo e nel lungo è economicissimo
Quindi posso procedere con l'ordine a @
Rio o meglio aspettare i test?
Un ultima Cosa, almeno per adesso, avendo lavoro in casa non sono molto veloce a rispondere e fare le varie cose in vasca, chiedo in pò di pazienza che faccio tutto.... ^:)^ ^:)^
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.