Sia per l'acqua che per il fondo
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
-
Frimax

-
- Città: Montesilvano
- Quanti litri è: 300
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 216
- Temp. colore: 9000
- Riflettori: Si
- Fondo: Akadama dennerle e depoint mix
- Flora: Alternanthera reineckii,Alternanthera rosaefolia,anubias barteri,anubias nana, limnophila,echinodorus ozelot,echinodorus bleheri,echinodorus tenellus,elocaris parvula,hygrofila corymbosa,ludwigia grandiosa,ludwigia repens,pogostemon helferi,rotala rotundifolia
- Fauna: Ramirezi,P. scalare,botia sidthimunki,corydoras panda,corydoras Albino,corydoras Aeneas,cardinali,plecostomus,baloon,guppy,ancistrus
-
Grazie inviati:
2
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di Frimax » 27/06/2017, 17:09
Salve ragazzi,avendo i fosfati sempre a 0 con la seachem ho deciso di integrare con un cifo e oggi l'unico che ho trovato è il cet 46 un 15-20 di pk. Nel calcolatore non c'è,mi sapete dire che calcolo fare per sapere quanta roba immetto? Non riesco a capire anche leggendo gli articoli di rox

Frimax
-
Diego

- Ringraziato: 2418
-
- Città: Chioggia
- Quanti litri è: 450
- Illuminazione in W: 76
- Fondo: Lapillo vulcanico + Akadama sopra
- Flora: Echinodorus "Rubin", Echinodorus dschungelstar "Kleiner Bar", Echinodorus "Fancy Twist", Helanthium bolivianum "Vesuvius", Lindernia rotundifolia, Bucephalandra pygmaea "Bukit Kelam/Sintang", Nymphaea lotus "Zenkeri", Phyllantus fluitans e Pistia stratiotes.
- Fauna: Symphysodon discus
-
Grazie inviati:
66
-
Grazie ricevuti:
2418
Messaggio
di Diego » 27/06/2017, 17:48
Se un fertilizzante non è preinserito nel calcolatore basta inserire manualmente i vari titoli.
Ecco un esempio usando il Cifo Cet 46, inserendone 1 ml in 100 litri.
201706271747553583613482552397222.png
201706271748104991604672819836587.png
Attenzione che il Cet 46 contiene anche manganese e zinco, dunque non eccedere nell'uso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
- Frimax (27/06/2017, 17:58)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
Diego
-
Frimax

-
- Città: Montesilvano
- Quanti litri è: 300
- Illuminazione in W: 216
- Temp. colore: 9000
- Fondo: Akadama dennerle e depoint mix
- Flora: Alternanthera reineckii,Alternanthera rosaefolia,anubias barteri,anubias nana, limnophila,echinodorus ozelot,echinodorus bleheri,echinodorus tenellus,elocaris parvula,hygrofila corymbosa,ludwigia grandiosa,ludwigia repens,pogostemon helferi,rotala rotundifolia
- Fauna: Ramirezi,P. scalare,botia sidthimunki,corydoras panda,corydoras Albino,corydoras Aeneas,cardinali,plecostomus,baloon,guppy,ancistrus
-
Grazie inviati:
2
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di Frimax » 27/06/2017, 18:00
Grazie mille!!! Ma la densità del liquido come si ricava? Scusa l'ignoranza...ho provato a leggere ma non l'ho trovata!
Frimax
-
Diego

- Ringraziato: 2418
-
- Città: Chioggia
- Quanti litri è: 450
- Illuminazione in W: 76
- Fondo: Lapillo vulcanico + Akadama sopra
- Flora: Echinodorus "Rubin", Echinodorus dschungelstar "Kleiner Bar", Echinodorus "Fancy Twist", Helanthium bolivianum "Vesuvius", Lindernia rotundifolia, Bucephalandra pygmaea "Bukit Kelam/Sintang", Nymphaea lotus "Zenkeri", Phyllantus fluitans e Pistia stratiotes.
- Fauna: Symphysodon discus
-
Grazie inviati:
66
-
Grazie ricevuti:
2418
Messaggio
di Diego » 27/06/2017, 18:14
Frimax ha scritto: ↑Grazie mille!!! Ma la densità del liquido come si ricava? Scusa l'ignoranza...ho provato a leggere ma non l'ho trovata!
Peso/volume.
Ad esempio dovresti leggere qualcosa del genere: "peso netto 325 grammi = 250 ml". In tal caso la densità sarebbe 325:250=1.3 g/ml (o kg/l, l'unità di misura non importa, basta dividere grammi con millilitri o kg con litri)
Comunque ho messo 1.2 perché di solito è attorno a quel valore lì; controlla sulla confezione ed eventualmente metti il valore corretto!
- Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
- Frimax (27/06/2017, 18:24)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
Diego