Buongiorno, sto pensando di passare dal Seachem Iron al Cifo Ferro perchè con Iron non riesco ad avere il risultato nel test e quindi penso di dosare male il prodotto (ho un principio di BBA).
Vorrei passare al Cifo in quanto uso già il loro fosforo, ma non vorrei l'acqua rossa, anzi vorrei mantenerla cristallina come adesso.
Avete consigli da darmi? eventualmente se c'è qualche prodotto alternativo sempre da dosare con il Vs calcolatore di fertilizzanti.
come informazioni la mia vasca è un 145 litri netti
pH 6,9
NO3- 20
PO43- 1,5 (oscilla tra 1 e 1,5 in base al consumo settimanale)
KH 3
GH 8
FE ho il test ma mi rileva 0
Illuminazione molto spinta e diverse piante tra qui rosse, golden e stellatus.
Il protocollo è il Seachem avanzato (tranne il fosforo che uso il CIFO appunto)
Grazie
CIFO FERRO E SEACHEM IRON
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- nangirachel
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Il test per l'iron lo vende apposito la Seachem, appunto perché il test del ferro é pressoché inutile se non si ragiona con i chelanti in gioco 
Detto questo, puoi anche continuare ad usarlo, che probabilmente ê il miglior integratore di ferro in circolazione
Poi invece se vuoi passare a qualcosa di più economico (comunque efficace) hai 2 vie
Ho suggerito un metodo per usarli insieme e fare a meno del test del ferro, ma se ti fa sentire più sicuro ad usarlo, usa il DTPA solo

Detto questo, puoi anche continuare ad usarlo, che probabilmente ê il miglior integratore di ferro in circolazione
Poi invece se vuoi passare a qualcosa di più economico (comunque efficace) hai 2 vie
Il cifo ferro DTPA non arrossa l'acqua, quello lo fa l' S5 radicale che ê un EDDHAnangirachel ha scritto: ↑14/02/2023, 10:19Avete consigli da darmi? eventualmente se c'è qualche prodotto alternativo sempre da dosare con il Vs calcolatore di fertilizzanti.
come informazioni la mia vasca è un 145 litri netti
Ho suggerito un metodo per usarli insieme e fare a meno del test del ferro, ma se ti fa sentire più sicuro ad usarlo, usa il DTPA solo
Stand by
- nangirachel
-
Profilo Completo
Con Seachem ho sempre la sensazione di darne poco rispetto all'esigenza delle piante, ma non voglio esagerare per via delle alghe che si avvantaggiano di tutto il di più..
Mi diresti il metodo? altrimenti uso solo il DTPA.cicerchia80 ha scritto: ↑14/02/2023, 11:28Ho suggerito un metodo per usarli insieme e fare a meno del test del ferro, ma se ti fa sentire più sicuro ad usarlo, usa il DTPA solo
Con Seachem ho sempre la sensazione di darne poco rispetto all'esigenza delle piante, ma non voglio esagerare per via delle alghe che si avvantaggiano di tutto il di più..
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.