Cifo Ferro in "Calcolatore"
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
-
Profilo Completo
Ciao e buona Domenica.
Sintesi estrema: perché nel calcolatore non c'è la voce specifica "Cifo Ferro"?
Grazie per l'aiuto.
Sintesi estrema: perché nel calcolatore non c'è la voce specifica "Cifo Ferro"?
Grazie per l'aiuto.
Posted with AF APP
- scheccia
-
Profilo Completo
Perché è al 6%, di conseguenza vabene qualsisi liquido con contenuto ferro al 6% 
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
- Valhall
-
Profilo Completo
il cifo ferro da 2%:
Composizione:
Concime CE
soluzione di concime a base di Ferro (Fe) 2% solubile in acqua, chelato con EDTA
Scheda di sicurezza
Composizione:
Concime CE
soluzione di concime a base di Ferro (Fe) 2% solubile in acqua, chelato con EDTA
Scheda di sicurezza
- Marta
-
Profilo Completo
- Valhall
-
Profilo Completo
@Marta si giusto è il ferro della compo mi sono sbagliato...comunque ieri ho dato la prima dose di potassio 9ml in 70 litri avevo conducibilita 190ppm ora sta 220ppm dopo 1 giorno da 220ppm è scesa a 213ppm quindi il potassio è stato gradito ora aspetto altri 2 giorni circa e do una pò di magnesio...ma dato che una piccola parte è presente nella mia acqua di rubinetto credo che darò dai 3ml hai 4,5ml....ma meglio andarci piano essendo la prima fertilizzazione quindi darò 3ml...e rimisuro con il conduttimetro dopo 3 ore e vediamo a quanto mi sale la conducibilita...la base della mia vasca di conducibilità di quando ero partito era 190ppm....in vasca ho voluto dare 30ppm di potassio totali....ovviamente la prossima dose sarà ridotta.
finito col potassio e magnesio il giorno successivo darò ferro 0,7mg/l e riverdente 0,5mg/l avendo poce piante e poche rosse ci vado piano sia col ferro che riverdente, diciamo dalle esperienze passate quando avevo l'acquario bello piantumato davo 2ml di ferro della compo credo sia quello concentrato a 6% infatti quando facevo il test fe stavo sui 0,25mg/l ed in una settimana veniva esaurito infatti avevo rifatto il test e stavo a 0...devo anche calcolare che avendo rocce seryoustone anche loro mi fanno aumentare conducibilità ma di pochissimo
Aggiunto dopo 6 minuti 4 secondi:
comunque devo portare la conducibilita tra i 120ppm 160ppm quindi farò cambi di solo osmotica questi giorni....
Aggiunto dopo 21 minuti 26 secondi:
@Marta scusa marta se posso....io avendo il riverdente della flortis sprint quello diciamo per molti introvabile e il compo ferro liquido essendo che il riverdente tiene gia una minima dose di ferro secondo te in una vasca da 70 litri usando il calcolatore quanto andrà messo sia di uno che dell'altro per non andare in eccesso di ferro? e gia che ci sono sai sul tools quale è la dose da non superare col ferro in una vasca?
a me serve una base con cui partire ovviamente la diminuirò in base alle piante presenti nella mia vasca perche come dite sempre ogni vasca è a se...non sono molto ferrato con i tools della vostra pagina....almeno con l'azoto ti esce la scritta di quale è il valore da non superare io di quello doso 3 / 2 gocce ogni settimana azoto della cifo...grazie
il ferro della compo mi da 2%fe quindi col calcolatore non sò quanto dovrò dosarne in vasca la prima volta calcolandoci anche il riverdente
finito col potassio e magnesio il giorno successivo darò ferro 0,7mg/l e riverdente 0,5mg/l avendo poce piante e poche rosse ci vado piano sia col ferro che riverdente, diciamo dalle esperienze passate quando avevo l'acquario bello piantumato davo 2ml di ferro della compo credo sia quello concentrato a 6% infatti quando facevo il test fe stavo sui 0,25mg/l ed in una settimana veniva esaurito infatti avevo rifatto il test e stavo a 0...devo anche calcolare che avendo rocce seryoustone anche loro mi fanno aumentare conducibilità ma di pochissimo
Aggiunto dopo 6 minuti 4 secondi:
comunque devo portare la conducibilita tra i 120ppm 160ppm quindi farò cambi di solo osmotica questi giorni....
Aggiunto dopo 21 minuti 26 secondi:
@Marta scusa marta se posso....io avendo il riverdente della flortis sprint quello diciamo per molti introvabile e il compo ferro liquido essendo che il riverdente tiene gia una minima dose di ferro secondo te in una vasca da 70 litri usando il calcolatore quanto andrà messo sia di uno che dell'altro per non andare in eccesso di ferro? e gia che ci sono sai sul tools quale è la dose da non superare col ferro in una vasca?
a me serve una base con cui partire ovviamente la diminuirò in base alle piante presenti nella mia vasca perche come dite sempre ogni vasca è a se...non sono molto ferrato con i tools della vostra pagina....almeno con l'azoto ti esce la scritta di quale è il valore da non superare io di quello doso 3 / 2 gocce ogni settimana azoto della cifo...grazie
il ferro della compo mi da 2%fe quindi col calcolatore non sò quanto dovrò dosarne in vasca la prima volta calcolandoci anche il riverdente
- fablav
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Io, non ho problemi.....ma penso sìa meglio per chi cerca queste informazioni.
Ciao
Ciao
Posted with AF APP