Cifo k altenativa a kno3?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
yevhaud
star3

Cifo k altenativa a kno3?

Messaggio di yevhaud » 28/11/2015, 10:25

Ciao a tutti, vista la mia difficoltà a reperire kno3 dalle mie parti (in farmacia chiedono la ricetta) mi chiedevo se questo prodotto possa essere un'alternativa valida, in etichetta è riportato:

Concime NK 3-15
Azoto totale 3%
Di cui nitrico 1%
Di cui ureico 2%
Ossido di potassio solubile in acqua (k2o) 15%
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme teoria e pratica, niente funziona e nessuno sa perché! "
Albert Einstein

cicerchia80
Amministratore

Re: Cifo k altenativa a kno3?

Messaggio di cicerchia80 » 28/11/2015, 10:34

.....nel forum c'è chi l'a usato,ha quel 2% di urea che non sò se possa essere un problema,ma non penso :-??
Il problema è il costo,comunque prendendo il nitro k in rete risparmieresti,oltre per la quantità,è concentrato di 1/3 rispetto a quello dell'articolo di ROX

Se ti serve un link ti mando un MP

Ps in farmacia come minimo ti ci vuole un mutuo,a me hanno sparato cifre assurde per 1/2 kg
Stand by

yevhaud
star3

Messaggio di yevhaud » 28/11/2015, 12:43

Ok, sei stato chiarissimo, grazie!
Si, in effetti mi hanno chiesto 20 euro per meno di un kg, e senza ricetta comunque non me lo danno! Se pui mandarmi il link te ne sarei grato!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme teoria e pratica, niente funziona e nessuno sa perché! "
Albert Einstein

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 28/11/2015, 13:10

Hai mp
Stand by

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 28/11/2015, 16:29

Io lo uso da anni senza alcun problema, unica cosa la concentrazione che se non sbaglio é più diluita. Io lo prendo nei garden senza ricetta ma solo perché me lo vendono a prezzo di costo e sono amici di vecchia data. Altrimenti non conviene come prezzo. Prendilo se hai necessità di fertilizzare urgentemente finché non trovi l'altro.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Bloccato