CO2 usa e gettA
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
CO2 usa e gettA
Sto decidendo se passare all'erogazione della CO2 tramite bombola ed avevo bisogno di sapere quanto dura mediamente una bombola da 500 grammi.
Mi potete aiutare?
Grazie
Mi potete aiutare?
Grazie
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Nijk
-
Profilo Completo
CO2 usa e gettA
Dipende dall'acquario, dalle dimensioni, dal tipo di erogazione ( h24 o meno ) e dai valori dell'acqua ( in particolare dal KH ) perché più elevato è e tu di conseguenza più bolle dovrai dosare per ottenere una buona quantità di CO2 disciolta in acqua.
Quello che è certo è che in ogni caso, a livello economico, conviene comunque prendere una bombola ricaricabile perché una bombola da 500 gr usa e getta costa mediamente 15 euro e allo stesso prezzo riesci a ricaricare una bombola da 2 kg.
Tenendo presente quello appena detto posso dirti che in un 80 litri a me durava più o meno un paio di mesi.
Quello che è certo è che in ogni caso, a livello economico, conviene comunque prendere una bombola ricaricabile perché una bombola da 500 gr usa e getta costa mediamente 15 euro e allo stesso prezzo riesci a ricaricare una bombola da 2 kg.
Tenendo presente quello appena detto posso dirti che in un 80 litri a me durava più o meno un paio di mesi.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
CO2 usa e gettA
C'è un'altra possibilità. Noleggio bombola. Per la bombola da 4kg mi avevano chiesto 30€ carica. Quando la finisci la riporti e te la ridanno un'altra carica. Io non l'ho ancora fatto. Ci sto pensando. Però da me quella da 4 la caricano a 13 €...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Nijk
-
Profilo Completo
CO2 usa e gettA
Ottimo prezzo, a me con 13 euro mi caricano quella da 2 kg, mi sa che devo cercare altrove a questo punto.trotasalmonata ha scritto: ↑Però da me quella da 4 la caricano a 13 €...
I mandarini sono l'essenza della vita...
- roby70
-
Profilo Completo
CO2 usa e gettA
La mia ricaricabile da 2kg ce l'ho da quasi un anno (luglio 2016) ed ancora non si è esaurita 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Diego
-
Profilo Completo
CO2 usa e gettA
2 kg di CO2 mi durano circa 10 mesi erogando 6 bolle/minuto. Costo ricarica 6 euro.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
CO2 usa e gettA
La mia 1 kg, 15 bolle al minuto misurate nel jbl proflora l'ho caricata a gennaio...
C'è qualcosa che non va, sta durando troppo..
Ho montato il tubicino da CO2 ma non penso possa influire così tanto...

C'è qualcosa che non va, sta durando troppo..

Ho montato il tubicino da CO2 ma non penso possa influire così tanto...

''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Diego
-
Profilo Completo
CO2 usa e gettA
Dipende tanto dalla dimensione delle bolle! Basta anche un decimo di millimetro per centinaia di migliaia o anche milioni di bolle e i conti cambiano
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
CO2 usa e gettA
Mi sa che vado a Lieviti fino a metà luglio in modo da essere sicuro che la "usa e getta" funzioni per tutto agosto se non trovo una ricaricabile a buon prezzo prima delle vacanze.
Poi creo un sistema a T dove usare alla bisogna la classica a Lieviti in modo da avere il backup quando dovrò cambiare la bombola.
Poi creo un sistema a T dove usare alla bisogna la classica a Lieviti in modo da avere il backup quando dovrò cambiare la bombola.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
- aleph0
-
Profilo Completo
CO2 usa e gettA
Io nella mia vasca da 80 litri cambio bombola da 500g ogni 3 mesi al costo di 10€ l'una... In totale circa 40-50€ l'anno, prima o poi anch'io prenderò una ricaricabile.. Il riduttore di pressione ce l'ho già!