Come alzare i nitrati
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- actarus
-
Profilo Completo
Come alzare i nitrati
Buonasera su invito nell'altro post su alghe e cianobatteri mi è stato consigliato di aprire il post in questa sezione avendo problemi di alghe ma coi parametri acqua perfetti mi è stato consigliato di alzare i nitrati come mi consigliate di procedere.grazie
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Come alzare i nitrati
Puoi alzare i nitrati o mettendo uno stick in infusione, usando l'azoto liquido della cifo (ma se hai filamentose lo eviterei), con il nitrato di potassio, oppure sporcando un po' di più on il cibo e (se li fai) fare meno cambi di acqua

Posted with AF APP
- actarus
-
Profilo Completo
Come alzare i nitrati
Ciao grazie si aumenterò un poco di più il cibo e farò solo un cambio mensile di acqua ora ne faccio 3 cambio 20 litri su 160 netti della vasca.mi procuro lo stick e lo tengo come riserva se non dovesse migliorare la situazione in 3-4 settimane.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Come alzare i nitrati
Ciao!
puoi mettere il link del topic in alghe?!
magari ci facciamo una idea più precisa...
le info che hai sul profilo sono corrette!? parli di 160 litri e li ne leggo 57...hai due vasche?
I nitrati da soli che aumentano col cibo la vedo dura...
puoi mettere il link del topic in alghe?!
magari ci facciamo una idea più precisa...
le info che hai sul profilo sono corrette!? parli di 160 litri e li ne leggo 57...hai due vasche?
I nitrati da soli che aumentano col cibo la vedo dura...

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- actarus
-
Profilo Completo
Come alzare i nitrati
Ciao buonasera sa.piddu si hai ragione volevo farlo ieri mettere il link del primo topic in alghe.lo sai questo è il secondo acquario avviato da meno di due mesi volevo aggiungerlo nel profilo ma non trovo la funzione per metterne un secondo
alghe-e-cianobatteri-f20/sempre-alghe-i ... 40603.html
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Come alzare i nitrati
Off Topic
scusa leggo solo adesso...actarus ha scritto: ↑Ciao buonasera sa.piddu si hai ragione volevo farlo ieri mettere il link del primo topic in alghe.lo sai questo è il secondo acquario avviato da meno di due mesi volevo aggiungerlo nel profilo ma non trovo la funzione per metterne un secondo
basta che aggiungi alla descrizione dicendo che è la seconda vasca...non c'è un vero e proprio campo da compilare o funzione particolare... vado a leggere in alghe

Aggiunto dopo 2 minuti 36 secondi:
ti sei procurato qualcosa per aumentare i nitrati?!
p.s. ho letto... hai delle alghe bellissime!!!
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- actarus
-
Profilo Completo
Come alzare i nitrati
Ciao sa.piddu si concordo sono belle sui legni non danno fastidio invece sulle rocce bianche non è il massimo e poi le ho su alcune foglie al momento non mi sono procurato nulla per aumentare i nitrati.non so cosa scegliere tu che prodotto mi consigli cerca di essere chiaro sul nome e dove reperirlo anche su amazon
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Come alzare i nitrati
Io utilizzo il Cifo Azoto (prodotto da giardinaggio molto concentrato) e per il dosaggio le siringhe da insulina...contiene azoto in forme diverse dall'urea al nitrato e quindi va "capito" un po' l'utilizzo.
Altra forma di azoto che usiamo qui per fertilizzare è il nitrato di potassio, non per aumentare il nitrato ma per il potassio...
Hai letto gli articoli sul PMDD!?
p.s. se vuoi "chiamarmi" nel topic/post usa la "@" prima del nome...così mi arriva la notifica...
Altra forma di azoto che usiamo qui per fertilizzare è il nitrato di potassio, non per aumentare il nitrato ma per il potassio...
Hai letto gli articoli sul PMDD!?
p.s. se vuoi "chiamarmi" nel topic/post usa la "@" prima del nome...così mi arriva la notifica...

- actarus
-
Profilo Completo
Come alzare i nitrati
ciao @sa.piddu adesso vedrò come regolarmi si ho letto tutto un paio di giorni fa penso di iniziare anchio col pmdd.quello che non ho ancora ben chiaro in mente esempio che faccio dosare in tot litri esempio ogni 100 litri 5 millimetri .se io devo usare un composto completo devo prelevare 5ml cosa uso siringa piccola grande contenitore esami piccolo grande qual'è il misuratore standart da usare?
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Come alzare i nitrati
@actarus ho capito poco...
per la preparazione delle soluzioni ti rifai agli articoli sul PMDD (sono 3, se non li trovi te li linko qui...)
per le dosi da somministrare ne parliamo quanto vuoi e comunque c'è il Calcolatore fertilizzanti per acquario ... e le regole per usarlo Utilizzo calcolatore fertilizzanti ...
siccome all'inizio si tende ad esagerare, ripeto, chiedi pure quante volte vuoi....meglio una domanda in più che un pesce in meno!
le dosi sono generalmente date con le siringhe: da 5 o 3 ml...dipende dalla grandezza della vasca...nel caso dei Cifo (Azoto, Fosforo, ecc...) che sono prodotti estremamente concentrati io uso la siringa da insulina...
p.s. questo topic è abbastanza OT rispetto al titolo...forse è il caso di cambiarlo...che dici!? tipo "domande e risposte sull'azoto nel PMDD..."
per la preparazione delle soluzioni ti rifai agli articoli sul PMDD (sono 3, se non li trovi te li linko qui...)
per le dosi da somministrare ne parliamo quanto vuoi e comunque c'è il Calcolatore fertilizzanti per acquario ... e le regole per usarlo Utilizzo calcolatore fertilizzanti ...
siccome all'inizio si tende ad esagerare, ripeto, chiedi pure quante volte vuoi....meglio una domanda in più che un pesce in meno!
le dosi sono generalmente date con le siringhe: da 5 o 3 ml...dipende dalla grandezza della vasca...nel caso dei Cifo (Azoto, Fosforo, ecc...) che sono prodotti estremamente concentrati io uso la siringa da insulina...
p.s. questo topic è abbastanza OT rispetto al titolo...forse è il caso di cambiarlo...che dici!? tipo "domande e risposte sull'azoto nel PMDD..."