Come alzare nitrati?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
keba91
star3

Come alzare nitrati?

Messaggio di keba91 » 18/04/2020, 21:24

Ciao
Ho avviato il mio acquario il 3 marzo, dopo tre settimane ho modificato il filtro biologico per mettere i canolicchi(prima c'era griglia di plastica) e sto facendo una nuova maturazione.
Litraggio 100litri
mi trovo sotto un attacco di filamentose e diatomee(ma credo stiano regredendo un po'),

Dopo aver modificato il filtro biologico, non ho visto picchi di nitriti, probabilmente perchè già un po di batteri c'erano in giro o probabilmente deve ancora tornare.
Non ho ancora nessun pesce inserito.

valori acqua
pH 7,43
GH 12
KH 8

NITRITI 0
NITRATI 0
FOSFATI 1
FERRO 1,5
RAME 0
AMMONIO 0
AMMONIACA 0

EC 478

I nitrati sono lentamente diminuiti, qualche giorno fa ho inserito la prima fertilizzazione con 5ml di profito e ho dato il colpo di grazia ai nitrati portandoli a zero.

stamattina ho aggiunto 1/4 di stick compo dentro il filtro per aumentare i nitrati, ma con sorpresa stasera trovo a zero nitriti, nitrati e pure i fosfati.(e anche ammoniaca e ammonio.)

potrebbe essere che con l'aggiunta del profito anche i fosfati siano stati assorbiti?

come devo fare per aumetare il tutto finchè non ho pesci???

keba91
star3

Come alzare nitrati?

Messaggio di keba91 » 20/04/2020, 9:11

Quanto stick posso utilizzare?

Marta
Moderatore

Come alzare nitrati?

Messaggio di Marta » 20/04/2020, 10:53

Buongiorno @keba91
come mai un altro topic? :)
Capisco la domanda più specifica.. ma l'altro topic che hai parla dello stesso argomento.
Io direi di continuare di là o le info si disperdono. :)
Se non ricevi risposta.. e a volte può succedere (ma sai.. non è che si può sempre rispondere come si vorrebbe) puoi riportar su il topic con un UP oppure chiocciolando.

keba91
star3

Come alzare nitrati?

Messaggio di keba91 » 20/04/2020, 20:53

Marta ha scritto:
20/04/2020, 10:53
Buongiorno @keba91
come mai un altro topic? :)
Capisco la domanda più specifica.. ma l'altro topic che hai parla dello stesso argomento.
Io direi di continuare di là o le info si disperdono. :)
Se non ricevi risposta.. e a volte può succedere (ma sai.. non è che si può sempre rispondere come si vorrebbe) puoi riportar su il topic con un UP oppure chiocciolando.
Ok marta
chiudi pure allora.

Grazie

Bloccato