Come fertilizzare nelle tre vasche
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Sam96
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti, inutile dire che frequentando questo forum ho appreso un sacco di cose tramite vari topic e consigli vostri, quindi ora vorrei chiedervi qualche aiuto anche sulla fertilizzazione. Possiedo quattro vasche, di cui due in maturazione. In una vasca ci sono ramirezi e cardinali con vallisneria, limnophila heterophylla, anubias nana e Cryptocoryne parva. Nella seconda vasca la flora è composta da Cryptocoryne lucens, Cryptocoryne wendtii kompakt (credo), limnophila heterophylla e pistia, in questo acquario a fine maturazione arriverà un betta. Nella terza ospito momentaneamente una axolotl che verrà trasferita nella quarta più grande a fine maturazione. La flora in entrambe le vasche è composta da vallisneria, limnophila heterophylla, limnobium levigatum e forse aggiungerò in seguito una hydrocotile tripartita. La mia domanda è: come e con cosa fertilizzo nelle varie vasche?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
.... è abbastanza semplice capire la partenza.
Prima o poi, qualche cosa, alle piante dovrai dare.
Potrai scegliere tra il fai da te o il fatto da altri.
Dovrai capire per dare, sostanzialmente, luce, macroelementi e microelementi.
Da qui, avrà inizio la strada.
Ciao
Prima o poi, qualche cosa, alle piante dovrai dare.
Potrai scegliere tra il fai da te o il fatto da altri.
Dovrai capire per dare, sostanzialmente, luce, macroelementi e microelementi.
Da qui, avrà inizio la strada.
Ciao
Posted with AF APP
- Sam96
-
Profilo Completo
Questo è il punto, non ho proprio idea se andare sul fai da te, sul commerciale... io ho sempre dato fertilizzante universale, ma da come ho potuto capire, non è niente di eccezionale, anzi...
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Non so....io penso dipenda molto, se non tutto da noi.
Quindi uno o l'altro sempre da noi dipende.
Se sei attratto dal fai da te
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Aggiunto dopo 16 secondi:
Ciao
Posted with AF APP
- Sam96
-
Profilo Completo
E questo metodo posso utilizzarlo anche nelle vasche del betta e della axolotl?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Betta sì.
Rettile non so ma penso di sì.
Buongiorno
Rettile non so ma penso di sì.
Buongiorno
Posted with AF APP
- Sam96
-
Profilo Completo
Vediamo se qualcuno può aiutarmi con l'axolotl
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Buongiorno @Sam96
Come prima cosa ti dico che fertilizzare con gli axolotl in vasca non rappresenta problemi
Detto ciò, visto che hai diverse vasche, fossi in te farei una scelta: o apri un topic per ogni vasca in modo da essere seguita con precisione.
Oppure per una a scelta e poi provare ad applicare il metodo (non le dosi o le tempistiche, solo il metodo di base, perché ogni vasca è un mondo a sé) sulle rimanenti.
Questo perché è impossibile aiutarti, in un unico topic, su tutte le vasche. Troppi valori, troppe foto e troppe info diverse, tutto assieme.
Quando avrai scelto, nel nuovo topic metti valori (pH, GH, KH, NO3-, PO43-, conducibilità e temperatura), info sulla vasca e foto, così potremmo aiutarti per bene
Come prima cosa ti dico che fertilizzare con gli axolotl in vasca non rappresenta problemi

Detto ciò, visto che hai diverse vasche, fossi in te farei una scelta: o apri un topic per ogni vasca in modo da essere seguita con precisione.
Oppure per una a scelta e poi provare ad applicare il metodo (non le dosi o le tempistiche, solo il metodo di base, perché ogni vasca è un mondo a sé) sulle rimanenti.
Questo perché è impossibile aiutarti, in un unico topic, su tutte le vasche. Troppi valori, troppe foto e troppe info diverse, tutto assieme.
Quando avrai scelto, nel nuovo topic metti valori (pH, GH, KH, NO3-, PO43-, conducibilità e temperatura), info sulla vasca e foto, così potremmo aiutarti per bene

Posted with AF APP
- Sam96
-
Profilo Completo
@Marta perfetto, allora aprirò diversi topic, grazie mille ^:)^
Posted with AF APP