come fertilizzo un acquario per Caridina
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Emanuela161
-
Profilo Completo
@Pisu ciao ho misurato gli NO3- per scrupolo dopo aver dato da mangiare alle Caridina una rondella di zucchina, come su consiglio in un altro topic. E sono a 100 in più la conducibilità è a 600us. Non capisco da cosa sia dovuto questo innalzamento
- Mattyx
-
Profilo Completo
Sentiamo cosa dice Pisu
Per me le dosi usate di potassio/magnesio sono troppe per quei due steli di piante.
Non ho mai allevato caridina, ma secondo me quegli NO3- sono alti e farei un bel cambio del 30%
Vediamo cosa dicono i più bravi prima di procedere ^:)^
Per me le dosi usate di potassio/magnesio sono troppe per quei due steli di piante.
Non ho mai allevato caridina, ma secondo me quegli NO3- sono alti e farei un bel cambio del 30%
Vediamo cosa dicono i più bravi prima di procedere ^:)^
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata
#TeamCrispata
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Hai ancora un eccesso di potassio, vediamo di farlo consumare, per un bel po' non somministrarlo.Emanuela161 ha scritto: ↑la conducibilità è a 600us
Per i nitrati, hai il test a reagente?
Aggiunto dopo 2 minuti 26 secondi:
Per un ulteriore cambio, sentiamo @GiovAcquaPazza che se non ricordo male aveva seguito prima di me

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Emanuela161
-
Profilo Completo
Sisi ho i test a reagentePisu ha scritto: ↑Hai ancora un eccesso di potassio, vediamo di farlo consumare, per un bel po' non somministrarlo.Emanuela161 ha scritto: ↑la conducibilità è a 600us
Per i nitrati, hai il test a reagente?
Aggiunto dopo 2 minuti 26 secondi:
Per un ulteriore cambio, sentiamo @GiovAcquaPazza che se non ricordo male aveva seguito prima di me
- Mattyx
-
Profilo Completo
Ha cambiato il 90% con demineralizzata può esserci ancora eccesso?
Secondo me 1/1.5 ml di potassio e magmesioson tanti per la massa di piante che c'è e si accumulano
Io ne metto 1 ml nel mio, tolto il litraggio superiore, la massa di piante è ben differente
Secondo me 1/1.5 ml di potassio e magmesioson tanti per la massa di piante che c'è e si accumulano
Io ne metto 1 ml nel mio, tolto il litraggio superiore, la massa di piante è ben differente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Mattyx il 12/05/2019, 18:49, modificato 1 volta in totale.
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata
#TeamCrispata
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
@Emanuela161 hai una passione sfrenata per il potassio...
Cerca di non usarlo per un po’ ..non è una cosa che si mette tanto per ma solo in caso di evidente carenza e le tue piante ne hanno probabilmente accumulato abbastanza per un mese o forse più .
Davvero..frena un po con la fertilizzazione, nemmeno il rinverdente serve visto che hai cambiato da poco .
Cerca di non usarlo per un po’ ..non è una cosa che si mette tanto per ma solo in caso di evidente carenza e le tue piante ne hanno probabilmente accumulato abbastanza per un mese o forse più .
Davvero..frena un po con la fertilizzazione, nemmeno il rinverdente serve visto che hai cambiato da poco .
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Non saprei, a questo punto visti i nitrati alti un cambietto lo farei... così sistemiamo anche la conducibilità.
Però non mi spiego come siano passati da 25 a 100
E comunque se fai il cambio niente potassio
Però non mi spiego come siano passati da 25 a 100

E comunque se fai il cambio niente potassio

Posted with AF APP

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Non avevo letto i nitrati a 100..
Ma usi il test a reagente o cosa ?
Una zucchina in quindici litri non fa tutti quei nitrati a meno che non l’abbandoni li per una settimana...
Ma il fondo che roba è?
Ma usi il test a reagente o cosa ?
Una zucchina in quindici litri non fa tutti quei nitrati a meno che non l’abbandoni li per una settimana...
Ma il fondo che roba è?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Magari ha rilasciato nitrati dall'eccesso precedente... forse la misurazione dei "25" è stata fatta troppo presto dopo il cambio 

Posted with AF APP

- Emanuela161
-
Profilo Completo
Allora l ho già detto prima uso i test a reagente. Non ho inserito potassio in vasca dopo il cambio perché mi avevate gia detto nell altro topic che c’è n era gia in eccesso. Il fondo è un ghiaino inerte, lo stesso che ho nell altro acquario e non mi da nessun tipo di problema. @Pisu @GiovAcquaPazza