Non sapevo che titolo mettere quindi se pensate che ci sia un titolo più adatto potete suggerirmelo.
Buonasera, ho deciso di riallestire il mio 65 litri e ho pensato a un sabiolino nero, con rocce dragon Stone, e legni Honey.
Come piante ho scelto la Cryptocoryne, Hydrocotyle Leucocephala, Tropica Microsorum Pteropus e Pianta Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) .
Come acqua userò 50% dell'acqua dell'acquario (per conservare del biologico)e il 50% demineralizzata.
La domanda che vorrei porvi prima di riportare i test devo inserire un pezzettino di stick sotto le piante? Se si ne basta uno per tutte le piante?
Devo inserire qualche fertilizzate oltre gli eventuali stick?
Ecco i dati degli stick
Come prepararsi a Fertilizzare
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Vixi88
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vixi88
-
Profilo Completo
Ho deciso di acquistare anche questa pianta Lobelia cardinalis ''mini dite che senza CO2 possa andare bene lo stesso?
- Marta
-
Profilo Completo
Buongiorno @Vixi88
Prima di tutto potresti postare le analisi della tua acqua di rete? Vediamo com'è, per il futuro
Dell'acqua della vasca attuale hai i valori?
Comunque, tra quelle che hai scelto, l'unica che sfrutta le radici, nel fondo, per nutrirsi è la crypto. Le altre si nutrono esclusivamente in colonna (ossia dall'acqua).
Per la crypto basterà 1/3 di Stick. Lo Stick va spinto ben in fondo. Non dovrà mai ritornare in superficie.
Che fauna pensavi di mettere?
Prima di tutto potresti postare le analisi della tua acqua di rete? Vediamo com'è, per il futuro

Dell'acqua della vasca attuale hai i valori?
l'unica rapida è l'hydrocotyle, ottima e bellissima, ma non so se basti.
Comunque, tra quelle che hai scelto, l'unica che sfrutta le radici, nel fondo, per nutrirsi è la crypto. Le altre si nutrono esclusivamente in colonna (ossia dall'acqua).
Per la crypto basterà 1/3 di Stick. Lo Stick va spinto ben in fondo. Non dovrà mai ritornare in superficie.
non subito, che le piante dovranno ambientarsi, ma poi sì, probabilmente.
Che fauna pensavi di mettere?
per mia esperienza no. Senza CO2 stenta parecchio, diventa alta e spoglia. Sì imbruttisce abbastanza.
Posted with AF APP
- Vixi88
-
Profilo Completo
Buongiorno @Marta
Ecco i valori della mia acqua di rete I valori della vasca sono pessimi eccoli una settima fa ho cambiato il filtro e ora sono intenzionato a cambiare tutto.
pH=7,5
conducibilità 815 µs/cm
GH=16
KH=3/4
NO2-=0
NO3-=50mg/l
PO43-= 2mg/l
Non fertilizzo da anni oramai e come pianta c'è solo la crypto.
Come fauna ci sono red cherry e 4 rasbore(dovrei aumentare il numero vero?)
So che è un disastro come valori ecco perché se sto meglio nel fine settimana cambio la luce, il fondo, e infine inserisco le piante sperando di risistemarlo al meglio.
Ora cosa posso iniziare a sistemare?
Ecco i valori della mia acqua di rete I valori della vasca sono pessimi eccoli una settima fa ho cambiato il filtro e ora sono intenzionato a cambiare tutto.
pH=7,5
conducibilità 815 µs/cm
GH=16
KH=3/4
NO2-=0
NO3-=50mg/l
PO43-= 2mg/l
Non fertilizzo da anni oramai e come pianta c'è solo la crypto.
Come fauna ci sono red cherry e 4 rasbore(dovrei aumentare il numero vero?)
So che è un disastro come valori ecco perché se sto meglio nel fine settimana cambio la luce, il fondo, e infine inserisco le piante sperando di risistemarlo al meglio.
Ora cosa posso iniziare a sistemare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.