Ciao ragazzi ho un 120 litri avviato il 16/09, nei primi di novembre metterò 1 colisa maschio e 3 femmine, avranno l'acquario tutto per loro. Ho fondo fertile e CO2, 1 bolla ogni 4 secondi (il sistema fai da te, che è questo: , è praticamente chiuso, ciò nonostante, il valore minimo che riesco ad avere è proprio quello di 1 bolla ogni 4 secondi, prima l'ho trovato a bomba nonostante non avessi toccato nulla, prima di inserire i pesci devo risolvere, magari non in questa sede). Oggi ho messo qualche pastiglia di quelle che metterò in foto, tra l'altro ho del fertilizzante a base di ferro che non se possa servirmi, anche perché non ho piante rosse.
Visto che i colisa necessitano molta vegetazione vorrei avere piante molto rigogliose, come fare? Le piante che ho le potete vedere sul profilo, come le caratteristiche della vasca. Grazie dell'aiuto. Valori pH=7 PO43-=0 KH=7 (no=0,5 ; NO3-= 5 la vasca deve maturare ancora dati questi valori no?)
Come quando e dove fertizzare?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Andrea2002
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Io non vedo le foto. Sono l'unico?
Aggiunto dopo 32 secondi:
....tranne l'ultima....
Aggiunto dopo 32 secondi:
....tranne l'ultima....
- Andrea2002
-
Profilo Completo
Riproviamo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- siryo1981
-
Profilo Completo
Ciao. Il filtro non è ancora maturo, è in corso il picco di nitriti (NO2-=0,5). Tra qualche giorno dovrebbero tornare 0.
Solo quando gli NO2- sono a zero puoi inserire i pesci.
In.merito alla CO2 se hai problemi di regolazione puoi sostituire la valvola a spillo con questa che ti allego in foto (circa 3,50€) è più precisa nelle regolazione. In.merito alla fertilizzazione, come sei messo a luce??
Solo quando gli NO2- sono a zero puoi inserire i pesci.
In.merito alla CO2 se hai problemi di regolazione puoi sostituire la valvola a spillo con questa che ti allego in foto (circa 3,50€) è più precisa nelle regolazione. In.merito alla fertilizzazione, come sei messo a luce??
Posted with AF APP
CIRO 

- Andrea2002
-
Profilo Completo
Grazie del consiglio, ho 2 neon t5 24 W da 6500 kelvin, me li avete consigliati qui sul forum