Cominciamo (pmdd)2...il ritorno dalle vacanze!!

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Paco
star3

Messaggio di Paco » 25/10/2018, 20:52

Ciao @Daniela!!
Non sono scomparso, sto cercando di "fare i compiti", ma questa settimana il tempo disponibile è molto poco...e la materia mi riesce difficile!! :D
Domani spero di potermi fare risentire con qualche "risultato". :-??
Al momento posso solo dirti che non ho nemmeno inserito gli stick, né ulteriormente fertilizzato rispetto all'ultimo report!
Ciò nonostante, la Ludwigia sembra letteralmente esplosa (e gli steli puntano alla palfo 8000k e al nuovo tubo 6500k)...pur buttando radici avventizie ovunque; specie le potature trapiantate hanno fatto steli grossi e tante ramificazioni, molte delle quali hanno raggiunto la superficie.
Insieme alla Bacopa C. stanno letteralmente bloccando la circolazione dell'acqua in vasca....dovrei potare di nuovo!!
Noto anche una leggera proliferazione di filamentose sugli steli di Bacopa C. più vicini alla mandata....ma nulla di simile a quest'state.
Anche se non ho aggiunto Fosforo, le puntiformi verdi sui vetri, negli ultimi giorni, sembrano decisamente sbiancate; quelle sul vetro posteriore, invece, sono sempre ben stratificate, anche se tendono a sfogliarsi.
Stabili i ciano ( :ympray: :ympray: )!!

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 26/10/2018, 7:43

Paco ha scritto: Non sono scomparso, sto cercando di "fare i compiti"
:)) :-B
Paco ha scritto: Insieme alla Bacopa C. stanno letteralmente bloccando la circolazione dell'acqua in vasca....dovrei potare di nuovo!!
:-bd anche per la CO2 ;)
Paco ha scritto: Anche se non ho aggiunto Fosforo, le puntiformi verdi sui vetri, negli ultimi giorni, sembrano decisamente sbiancate; quelle sul vetro posteriore, invece, sono sempre ben stratificate, anche se tendono a sfogliarsi.
Stabili i ciano ( )!!
:ympray:
Allora aspetto buone nuove ! ;)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Bloccato