conducibilità alta!

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

DavideVR
star3

Re: conducibilità alta!

Messaggio di DavideVR » 04/02/2016, 10:47

Opssss.... scusa Giuseppe...

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 04/02/2016, 11:28

ok ragazzi..allora altri 5ml di rinverdente e qualche ml sotto le piante di ferro :-bd
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 04/02/2016, 15:56

Fernando , calcola comunque che con lo stick in infusione, non vedrai cali di conducibilità,se non di piccola entità....se già ti rimane costante , sei a posto....
Poi vedi anche pearling, quindi dubito fortemente che tu abbia qualche fattore limitante...
Stai per un pò senza mettere magnesio e potassio,visto che hai detto di aver abbondato in precedenza e vedi come va...
Per il ferro ,la sua carenza è semplice da individuare, spesso soprattutto in vasche belle spinte , quello del rinverdente non basta.
Dovresti cercare , per il fatto che hai gamberetti, di metterlo con gli stick....
È un pò che sto provando i Root stick della Easy life, sono una bomba di ferro e alle piante sembrano decisamente piacere... :)
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 04/02/2016, 23:32

ersergio ha scritto: È un pò che sto provando i Root stick della Easy life, sono una bomba di ferro e alle piante sembrano decisamente piacere... :)
ormai 5ml di rinverdente li ho messi!e un 3 ml di ferro cifo sotto le rosse!al massimo spunta qualche alghetta..ben venga..almeno i gamberetti e l ancistrus magnano qualcosa di diverso hahuahuahua

fammi sapere come ti trovi!hai la foto del retro?il ferro è interamente chelato? perchè come fondo ho sabbia inerte ma la granulometria è grossetta :-?

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 04/02/2016, 23:46

fernando89 ha scritto:
ersergio ha scritto: È un pò che sto provando i Root stick della Easy life, sono una bomba di ferro e alle piante sembrano decisamente piacere... :)
ormai 5ml di rinverdente li ho messi!e un 3 ml di ferro cifo sotto le rosse!al massimo spunta qualche alghetta..ben venga..almeno i gamberetti e l ancistrus magnano qualcosa di diverso hahuahuahua

fammi sapere come ti trovi!hai la foto del retro?il ferro è interamente chelato? perchè come fondo ho sabbia inerte ma la granulometria è grossetta :-?
No fernà , forse mi sono spiegato male ,dicevo di dare ferro alle piante più esigenti dalle radici...per quello proponevo gli stick...mettili il più a fondo possibile , fino a far toccare il vetro inferiore e vedrai che non arriverà agli invertebrati...quanti cm di fondo hai?
Da quando li ho messi ho visto le rosse,decisamente più rosse... :D
So Amare!!

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 04/02/2016, 23:52

ersergio ha scritto:
fernando89 ha scritto:

No fernà , forse mi sono spiegato male ,dicevo di dare ferro alle piante più esigenti dalle radici...per quello proponevo gli stick...mettili il più a fondo possibile , fino a far toccare il vetro inferiore e vedrai che non arriverà agli invertebrati...quanti cm di fondo hai?
Da quando li ho messi ho visto le rosse,decisamente più rosse... :D
davanti circa 5cm (ma non ho piante che richiedono fertilizzazione nel fondo) e sul retro quasi 10cm!gli stick che uso sono questi hanno un pochetto di ferro ma è poco..quindi ho messo circa 1ml (iniettato con siringa quasi a fondo vasca) sotto heteranthera, ludwigia glandulosa red e Alternanthera..

ti chiedevo info sugli stick che usi tu della easy life, hai i nutrienti da fotografarmi? :-?

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 05/02/2016, 0:04

Dai uno sguardo a questo thread , dove se ne parla ,poi per la composizione dei fertilizzanti Easy life, come dice Jovy,è sempre un mistero....sulla confezione non c'è nulla...
Ps. Altro che se hai piante che si nutrono dal fondo.....leggo Alternanthera e Ludwigia . ... :)
So Amare!!

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 05/02/2016, 8:40

ersergio ha scritto:Dai uno sguardo a questo thread , dove se ne parla ,poi per la composizione dei fertilizzanti Easy life, come dice Jovy,è sempre un mistero....sulla confezione non c'è nulla...
Ps. Altro che se hai piante che si nutrono dal fondo.....leggo Alternanthera e Ludwigia . ... :)
l ho appena letto ed ho capito perchè non mi mandavi la composizione =)) perchè non puoi!!!

cmq ho già messo i miei stick sotto di loro..che hanno anche un po di ferro..gli hai dato un occhio?

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 05/02/2016, 12:38

aggiornamento, un giorno dopo aver messo 5ml di rinverdente e 1ml di ferro in colonna e 3 ml sotto le rosse la conducibilità è scesa di quasi 100us :-o :-o :-o

è normale che il conduttivimetro dopo circa un minuto messo in acquario scenda dal valore iniziale di 960us a 910us? e non dava un valore esatto, oscillava tra 910 e 930!

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 05/02/2016, 13:52

fernando89 ha scritto:aggiornamento, un giorno dopo aver messo 5ml di rinverdente e 1ml di ferro in colonna e 3 ml sotto le rosse la conducibilità è scesa di quasi 100us
Direi che ti mancavano giusto un pò di micro. :))
fernando89 ha scritto:è normale che il conduttivimetro dopo circa un minuto messo in acquario scenda dal valore iniziale di 960us a 910us? e non dava un valore esatto, oscillava tra 910 e 930!
Ricorda che sono pur sempre giocattoli. Probabilmente anche misurando in punti diversi troveresti risultati differenti. ;)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Bloccato