conduttivimetro ppm
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Hellfish
-
Profilo Completo
conduttivimetro ppm
Ok ho comprato un cond ppm.....cazzata....problema che ho misurato e mi da 147 poi in basso scrive x 10 cosa vuol dire?
- Rob75
-
Profilo Completo
Re: conduttivimetro ppm
Che la tua conducibilità è 1470ppm.
Per avere la misura on µS/cm devi moltiplicare questo valore per un numero fisso...che ora francamente non ricordo
Per avere la misura on µS/cm devi moltiplicare questo valore per un numero fisso...che ora francamente non ricordo

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Hellfish
-
Profilo Completo
ho letto che gli µS/cm sono il doppio circa dei ppm...se cosi fosse sono nella cacca? he?
- Hellfish
-
Profilo Completo
- Rob75
-
Profilo Completo
Il doppio credo proprio di no, ma comunque dovrebbe essere alta.Hellfish ha scritto:ho letto che gli µS/cm sono il doppio circa dei ppm...se cosi fosse sono nella cacca? he?
Tuttavia, il tuo strumento potrebbe semplicemente essere starato

Ora che sappiamo come convertire, ti consiglio di controllare la taratura su due o tre campioni di acqua minerale in bottiglia

Edit: Conduttivimetro tarato con acqua minerale

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
- Dì di no!
- No dottore.
- Hellfish
-
Profilo Completo
gia fatto su una che da 32 µS/cm mi dava 20 ppm quindi moltiplicando mi arriva sui 31us che faccio adesso? è troppo alta?