Con l'aiuto degli amici nella sezione alghe sono al secondo giorno di cura con acqua ossigenata e vi chiedo un paio di dritte sulla fertilizzazione.
La vasca è stata avviata ad ottobre con fondo ADA Amazonia Light e fin da subito ha accusato una massiccia presenza di filamentose che con l'aiuto di qualcuno di voi sono riuscito ad arginare e debellare. Il fondo ad oggi continua a ridurmi il KH ai minimi termini(riesco a tenerlo sul 2-2,5) nonostante immetta 1/2 osso di seppia grattuggiato ogni settimana, i PO43- nonostante immissione settimanale di cifo fosforo è sempre 0-0,2 e i NO3- immettendo scagliette nel filtro vanno da 0 a 5 per piccoli periodi.
A parte questi inconvenienti la vasca ha sopportato bene il tutto fino all'attacco dei ciano che l'ha ridotta male.
I valori attuali sono:
pH 6.8
KH 2.5
GH 9
NO3- 0
PO43- 0
K 6mg/l
Il fotoperiodo è di 8 ore e, fino a prima della cura davo due volte a settimana 1.2 ml di seachem trace, 1ml di potassium, 1 di flourish e una volta a settimana 0.2 ml di cifo fosforo e di cifo azoto con un'aggiunta di 1/2 osso di seppia desalinizzato in polvere.
Adesso il fotoperiodo è sempre 8 ore ma ho fermato tutta la fertilizzazione visto che le piante sono in blocco. Inoltre non ho mai aggiunto ferro(ho il seachem anche di quello se servisse) e secondo Giueli(forse) ho addirittura delle alghe che sono in carenza di esso e di fosfati(sono bianco latte)

Come mi consigliate di proseguire da ora in avanti?