preso un pò da una smania di acquisti, ho preso per il mio micro acquario (qui viewtopic.php?t=89119) (e per la vita direi

per i dosaggi del PMDD mi sono affidato al vostro calcolatore ed ho preparato le seguenti soluzioni (in grassetto la soluzione, in piccolo un teorico dosaggio ed il suo teorico aumento in vasca)
֍ 150ml demi water + 12g (MgSO4)
Mg: 2ml → 1,968mg/l
S: 2ml → 2,594mg/l
֍ 150ml demi water + 10g (NK 13-46)
NO3-: 2ml → 9,6mg/l
K: 2ml → 6,4mg/l
֍ 75ml demi water + 0,3g (Fe)
Fe: 1ml → 0,03mg/l
per la produzione della CO2 sto usando aceto di vino al 6% e bicarbonato di sodio (1l di aceto e 84g di bicarbonato) essendo un microacquario di 8l per ora la valvola è aperta pochissimo... (non ho un contabolle).
ho iniziato con tutta acqua demineralizzata, però ho giocato molto (allego un file excell contenente tutta la storia)
l'ultimo giro di test mi dice
pH: 6,8
KH: 6
GH: 10
NO2: 0
NO3: 100
PO43: 1
TDS: 277
EC: 432,12 (calcolata TDS x 1,56)
test usati: pro JBL aquatest 7in 1 + PO43- test aquili + Tetra Test pH + TDS meter
nell'acquario è presente solo una lumaca planorbis planorbis, il resto (neocaridine) non è sopravissuto all'estate...
però questo mi permette di effettuare un po di esperimenti (anche più aggressivi) sulle piante.
infatti prima di acquistare tutto quest'ambaradam di roba del PMDD, avevo tutte le piante bloccate e penso di averle sbloccate con 3ml di ammoniaca

comunque...
cosa ne pensate delle soluzioni fatte?
possono andar bene con il mio acquario?
come mi dovrei regolare con i dosaggi e più che altro con le tempistiche?
le piante per ora sembrano tutte in forma e non ho alghe, ho solo un enormità di ostracodi (penso siano loro...) in crescità ovunque.
nel file ODS in allegato è presente tutta la storia di test e fertilizzazione dell'acquario dal 13-11-21 ed in più altre info tipo fauna flora ed altro
grazie mille e scusate le foto di m***