Consigli su come e quale fertilizzante usare

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

Rispondi
SpiritEs
star3

Consigli su come e quale fertilizzante usare

Messaggio di SpiritEs » 09/02/2025, 12:41

Ciao a tutti, ho da pochissimo allestito una vasca BLAU Aquaristic Cubic 13L cm31x18x24h, fondo manado dark sotto il quale ho sbriciolato mezza pastiglia di Dupla Plant. Illuminazione é una luce LED da 8 wat con 24 LED presa su amazon e nin conosco altre specifiche. Un filtro a zainetto con solo spugna per skuovere l'acqua e nulla di più. Le piante inserite sono Cryptocoryne Parva e Sagittaria Subulata in primo piano, secondo piano/fondo Lagenandra Meeboldii, Alternanthera reineckii 'Mini ' e Rotala indica "Bonsai" poi Bucephalandra "Mini Red" su un legno e per finire Lemna Minor e Salvinia Minima. Forse in futuro inserirò delle neocardine o magari la lascerò così devo amcora decire però per ora solo piante. Le piante mi sono arrivate molto piccole e ora le lascerò tranquille fino a raggiungere 8h di luce (ora sono a 5h). Una volta che iniziano a crescere che protocollo mi consigliate di adottare per la fertilizzazione? Vorrei qualcosa di facile e rapido se compatibile con le mie piante. Sinceramente non ho mai fertilizzato adeguatamente i miei altri acquari solo ogni tanto in colonna ma non avevo piante particolarmente esigenti però questa volta vorrei provare con un minimo sforzo a far crescere un pó meglio le piante in questo acquario. Grazie per i consigli.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi