L'acquario è un juwel rio 180 con fondo ghiaia dennerle 1-2 mm (35kg) e altri 35 kg di rocce dragon stone. (penso sia 130l netto)
Le luci sono a LED con due tubi originali uno 6500K e 9000K + 2 strisce LED che ho aggiunto che sono 4000k,per un totale di 7770lm
in questi giorni ho preparato i fertilizzanti per seguire il protocollo PMDD (mi manca solo la bustina di ferro chelato) e il dispositivo fai da te di CO2 è in arrivo dalla cina.
Le piante nel carrello che acquisterò (salvo che voi mi sconsigliate

ho diverse domande(chiedo scusa per la mole di domande):una volta inserite parto con un fotoperiodo iniziale di 4,5 ore e aumento mezz'ora a settimana fino ad arrivare a 8 ore?
La CO2 dopo quanto posso somministrarla e all'incirca inizialmente quante bolle minuto dovrei erogare?
Per quanto riguarda il PMDD ho capito che è diverso per tutti ma in linea di massima dopo quanto tempo comincio a somministrare i prodotti?
per le dosi partirei con quello base
5ml di nitrato di potassio 5ml di magnesio e 1ml di rinverdente( anche se è 130l preferirei partire basso)
Non avendo ancora inserito l'acqua non conosco i valori ma se non è cambiato niente,l'acquario che avevo anni fa era composto per l'80% osmosi e 20 rubinetto con valori di kh4 gh5 ph7,5 e temp 26° " però non erogavo CO2" e visto il tempo potrei sbagliarmi sui valori soprattutto del pH.
Nell'acquario non inserirò pesci prima di settembre.
Dimenticavo,in casa ho un conduttimetro della mudder(marca cinese che "vendevano" su amazon)mai usato che misura TDS EC e TEMP)può andare?
Ma soprattutto che valori dovrei controllare?
Ancora scusa per tutte queste domande ^:)^
Saluti
Federico