@
GiulioCeccarelli scusami...a volte ho il dilemma se dare una risposta a membro di segugio ma far capire a chi sta scrivendo che non sono sparito, oppure metterci il tempo che ci vuole e provare ad essere più esaustivo (oppure mi dimentico perché sono fulminato ma a quello non posso farci nulla)
GiulioCeccarelli ha scritto: ↑25/02/2025, 13:26
Aumentare il GH di un punto non sarà un problema per i cardinali, visto che vengono da ambienti in cui le durezze sono molto basse?
sicuramente no, tantomeno nel breve periodo
Gli stick NPK li ho, anche se non li ho mai usati per il momento.
posta una foto della composizione
Quindi, ricapitolando, ogni quanto dovrei fertilizzare? Una volta alla settimana?
Può sembrare una risposta banale ma ti assicuro che non lo é
Quando serve
Ti prendi ovviamente un arco temporale per paragonare le evoluzioni della vasca, ma non é detto che poi devi necessariamente fertilizzare (quantomeno non con tutti)
Per esempio...se le piante crescono, i valori sono stabili e tutti gli ecc ecc del caso, vai a rischiare di rompere un equilibrio che sta tanto bene per i fatti suoi
Se prendiamo la via degli stick in infusione, potrebbe anche non servire proprio, tanto sono tutti sbilanciati verso i fosfati e sono ottimi quindi per galleggianti ed emerse