Dopo aver risolto delle problematiche relative alle alghe, ora ho bisogno di aggiustare un po la mia fertilizzazione PMDD e capirne un po di più per non sbagliare. Premetto che l acquario (45l netti) è stato avviato da 1 annetto, ma trascurato fino a qualche mese fa. Dopo un bel cambio (30%) ho deciso di riprenderlo, inserendo acqua demineralizzata. Ho preparato i 4 flaconi del piu i 2 cifo. Dopo molti anni sto imparando a gestire la fertilizzazione attraverso l osservazione e variazioni delle piante ma ho ancora qualch difficoltà. I valori attualmente sono;
pH 7
KH: 4 (sto cercando di portarlo a 6 con osso di seppia)
GH: 9
NO2-: 0
NO3-: 40-50 ( non scendono mai)
PO43-: 1
Fe: 0.2 (con il trucco dell' arrossam. Ma ho notato che ce ne vuole un bel po per arrivare almeno a 0.4 mg/l)
Ųs: 460
CO2 con sistema gel e lievito
Lampada 24w ( circa 0.5 w/l )
Allego qualche foto. Vorrei capirne di più sul metodo di fertilizzazione sui tempi e soprattutto come gestirmi con il potassio! Anche perche ho sempre delle foglie più basse con dei buchi. (Credo sia per la carenza di potassio) ma sto molto attento a dosare il nitrato di potassio perché non vorrei innalzare i nitrati. Consigli? Ho un leggero pearling delle piante, ma anche le alghe che però sono in regressione a quanto pare.