Ieri mi sono deciso e ho inserito due gocce del cifo .
Dopo quanto potrei aspettarmi la salita del NO2-.,anche se non penso che con sole 2 gocce possa fare danno
Comunque come da articolo ho aggiunto
5 ml di magnesio, 1 ml di rinverdente, e quindi due gocce di cifo Azoto. Cos'altro potrebbe mancare ?
Consiglio fertilizzante cifo potassio
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Angelfish
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Ti consiglio di aprire un Topic a posta, se vuoi essere seguito nella fertilizzazione generale.
Per il resto ti rimando al mio suggerimento di poco su
non subito, dato che si parla di azoto ureico.
Per il resto ti rimando al mio suggerimento di poco su

Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Solo se è economia del mio portafoglio. Altrimenti... Si fotta!

Esatto. E ricordate che sto valore di allert non è che se i nitriti sono a 0,9mg/l i pesci stian bene eh. È solo una simulazione stechiometrica di conversione di tutto l'azoto del ciclo dell'azoto in nitriti prima ed in nitrati dopo. La cosa non avviene mai in un istante. Per l'urea ci possono volere anche 3-4 settimane a degradare, dipende dalle temperature e dalla flora batterica della vasca. Quindi figuratevi se con una diluizione temporale tale si riesce a vedere il picco nitriti.
Una dose di cifo azoto adeguata per le prime 3 sertimane è quella che apporta settimanalmente 5 mg/l di NO3- totali ipotetici. Con questa dose se il filtro è maturo non dovreste avere problemi di NO2-. Se poi dopo 3 settimane non vedete nitriti si alza il tiro e la si può raddoppiare. Valutando sempre se si riscontrano nitriti o se finalmente si vedono dei nitrati. In tal caso la dose si stabilizza o la si riduce.
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi