No problem
Consiglio fertilizzante
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Klakko77
-
Profilo Completo
- Klakko77
-
Profilo Completo
Consiglio fertilizzante
Buongiorno e buona domenica @Marta 
Ti allego i valori dei test di stamane. Le alghe sono andate un po' meglio in questi giorni ma nelle piante non ho notato miglioramenti significativi. Cmq non c'è male e Velox sta bene
Grazie
Ti allego i valori dei test di stamane. Le alghe sono andate un po' meglio in questi giorni ma nelle piante non ho notato miglioramenti significativi. Cmq non c'è male e Velox sta bene
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Consiglio fertilizzante

Hai rabboccato? Perché è curioso che il KH sia salito e pure la EC, nonostante che sia calato quasi tutto il resto.
Anche se probabilmente, l'aumento della EC è dovuto al potassio messo la scorsa settimana.
Ora il fotoperiodo a quanto sta?
Le piante che dicono? Ti sembra che ci sia qualche particolare problema?
Prova a fare un'ipotesi di fertilizzazione e poi vediamo. Ti va?
Buongiorno e buon lunedì @Klakko77
Hai rabboccato? Perché è curioso che il KH sia salito e pure la EC, nonostante che sia calato quasi tutto il resto.
Anche se probabilmente, l'aumento della EC è dovuto al potassio messo la scorsa settimana.
Ora il fotoperiodo a quanto sta?
Le piante che dicono? Ti sembra che ci sia qualche particolare problema?
Prova a fare un'ipotesi di fertilizzazione e poi vediamo. Ti va?
Posted with AF APP
- Klakko77
-
Profilo Completo
Consiglio fertilizzante
@Marta fotoperiodo a 5 ore e 1/2. Le piante sono più o meno uguali: egeria spennacchiata con alghe, anubias bene, lobelia sempre uguale. Ho tolto e sciacquato dalle alghe hydrocotyle e sto provando a lasciarla galleggiante. Il rabbocco non l'ho fatto perché avendo il coperchio evapora pochissima acqua. Forse servirebbe qualche pianta in più per contrastare le alghe a mio parere. Aggiungerei 1 ml di fosfo per alzare un po' PO43- mentre per questa settimana niente nitro e solito profito.
Pensavo di aggiungere un'altra pianta a crescita rapida tipo hygrophila polisperma ed una Cryptocoryne. Che ne pensi?
Pensavo di aggiungere un'altra pianta a crescita rapida tipo hygrophila polisperma ed una Cryptocoryne. Che ne pensi?
Posted with AF APP