Andreves ha scritto: ↑28/05/2021, 17:29
Pmdd avanzato!
Andreves ha scritto: ↑28/05/2021, 17:29
Non essendoci un test come per gli altri faccio fatica a capire quando devo fermarmi per non creare accumuli. E il fatto che le puntiformi non si facciano vedere non mi aiuta a capire se sono o no arrivato al limite
Allora,....io non sono certo un prof e nemmeno mi ergo a superacquariofilo....mi baso sull'esperienza maturata grazie a questo forum, con l'aiuto di chi mi ha seguito.
Per quanto concerne i micro, secondo me, andare a cercare un limite non è tanto sensato. Considerando inoltre che il rinverdente contiene anche fe bisogna andarci cauti perché ci si può ritrovare un'esplosione algale in vasca. Le alghe, specialmente le polverose ma in generale tutte sono assetate di fe.
Quindi, ricapitolando, meglio mezzo ml in meno che in più!
Non voglio tediarti ma credo che affinché non si notano carenze non ci sono problemi.
Ti riporto il mio esempio:
Da un paio di mesi abbondanti combatto con quelle che io chiamo le maledette ( filamentose), le puntiformi sui vetri sono compagne della vasca da un bel pezzo. Al netto della considerazione che comunque ogni vasca è a sé, ho sempre fertilizzato dopo i test e con il rinverdente solo una volta ho messo 3 ml altrimenti ho sempre alternato 1/2 ml settimanali ....eppure le puntiformi se ne sono sempre state belle presenti.....e le maledette idem

.
Questo per dirti che se hai la fortuna di non averne, goditi la vasca senza cercare limiti.....
Ripeto: affinché VEDI che le piante stanno bene continua così, non scervellarti.
È sempre bello confrontarsi........
Se vuoi opinioni autorevoli, possiamo chiedere a @
Certcertsin @
Artic1
Con loro sei in una botte di ferro!
Io comunque seguo perché come dico sempre non si finisce mai di imparare!!!!!

" La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo".
Jim Morrison