Consiglio su inizio PMDD !

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Artic1
Ex-moderatore

Re: Consiglio su inizio PMDD !

Messaggio di Artic1 » 19/12/2015, 21:50

ah... un'altra cosa Daniela. ASSOLUTAMENTE segui il consiglio di ErSergio e pre-diluisci il concime. Altrimenti sbalzi del genere rischi reazioni indesiderate ;)
Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
Daniela (19/12/2015, 22:23)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 19/12/2015, 22:09

Si ma aspettate un po. ....è impossibile che una goccia ha alzato gli NO3- ed ancora più impossibile nell'immediato :-? Daniele. ..ma hai fatto i test subito dopo somministrato cibo?????e che cavolo sono 95l
Stand by

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 19/12/2015, 22:15

Artic1 ha scritto:
Daniela ha scritto:2 goccine di Cifo FOSFO da 0,25 a 2 mg /lt1 goccina misera di Cifo Azoto da 10 a 50 Mg /ltOk ho capito come funziona il PMDD !
:-o
Ma dopo quanto li hai misurati i valori e dove?
Dopo circa 20 minuti con reagente e acqua presa in superficie come al solito e poi un paio d'ore dopo con la striscetta .. Tutti e due segnavano nettamente 50 x_x
Miseria una gocci e sei schizzata con +40 mg/lt di azoto???
vero ??? Giuro che non immaginavo una roba del genere x_x
Di che litraggio è la vasca? Puoi ricordarmelo?
Ma certo ! 75 lordi, 60 circa netti
Daniela ha scritto:Se mi si alzano i nitriti cambio d'acqua ? Te lo chiedo ora così se dov'esse accadere procedo subito
Dipende da quanto si alzano e per quanto tempo.
In una vasca matura dovrebbero restare pochissimo tempo perché i batteri che li usano per trasformarli in NO3- sono accanto a quelli che li producono. Forse addirittura non dovresti vederli, se non in tracce. ;)
speriamo Artic !!! Anche se ha solo 3 mesi e mezzo :-??
Fai un test domani e segui l'andamento una volta al giorno,
sarà la prima cosa che farò domattina ... Anche prima del cafferino :)
secondo me nel giro di 3 giorni riusciamo a dirti che non te ne dovrai preoccupare :)
Ehehehe 3 giorni ad alta tensione !!! Vi terrò aggiornati .. Grazie Artic sei stato di grande aiuto !
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 19/12/2015, 22:22

Artic1 ha scritto:ah... un'altra cosa Daniela. ASSOLUTAMENTE segui il consiglio di ErSergio e pre-diluisci il concime. Altrimenti sbalzi del genere rischi reazioni indesiderate ;)
Ah sì sì non mi frega più ! Col FOSFO non ho avuto problemi, con una goccina raggiungo i 2 mg/lt e questo è ok ! Il Magnesio ho già capito ieri il dosaggio in quanto l'ho utilizzato per aggiustare il GH di Saetta ... Il rinverdente lo controllo con la conducibilità che si è alzata di 50 ca.
Mi manca solo l'NK da testare ma dal Conduttivimetro nn risulta un granché d'aumento, quindi credo sia ok.
L'Azoto proprio mi ha preso in contropiede :) !!!!
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 19/12/2015, 22:27

Daniela ha scritto:
Artic1 ha scritto:ah... un'altra cosa Daniela. ASSOLUTAMENTE segui il consiglio di ErSergio e pre-diluisci il concime. Altrimenti sbalzi del genere rischi reazioni indesiderate ;)
Ah sì sì non mi frega più ! Col FOSFO non ho avuto problemi, con una goccina raggiungo i 2 mg/lt e questo è ok ! Il Magnesio ho già capito ieri il dosaggio in quanto l'ho utilizzato per aggiustare il GH di Saetta ... Il rinverdente lo controllo con la conducibilità che si è alzata di 50 ca.
Mi manca solo l'NK da testare ma dal Conduttivimetro nn risulta un granché d'aumento, quindi credo sia ok.
L'Azoto proprio mi ha preso in contropiede :) !!!! Ma dici che i pesciotti ne abbiano risentito ? Tipo che me li trovo corrosi domani pomeriggio ? O no .. Ti prego ! Povero Jovy dovrà avere a che fare con me di nuovo :D
Hubert Reeves

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 19/12/2015, 22:33

cicerchia80 ha scritto:Si ma aspettate un po. ....è impossibile che una goccia ha alzato gli NO3- ed ancora più impossibile nell'immediato :-? Daniele. ..ma hai fatto i test subito dopo somministrato cibo?????e che cavolo sono 95l
Cice guarda sono allibita !!! Hanno mangiato alle 7,30, poi mattinata passata a cambiare l'acqua, prendere i valori e miscelare il PMDD.
Alle 15.30 ho scritto qui e alle 16 circa ho somministrato tutto con relative misure.
Poi ho ritestato con striscetta verso le 17.30 /18 e segnava ancora 50 mg :-o
Non sarà 95 lt ma una micro goccia su 60 ha fatto sto effetto ???? Neanche una goccia Cice .. Meno in quanto non ho spremuto del tutto la pompetta !!! Ma tu dimmi x_x !!!
Bella la mia giornata di riposo :D
Hubert Reeves

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 19/12/2015, 22:38

Ripeto....è impossibile io ne metto 1.5 ml a settimana e dopo 3 arrivo con gli NO3- a 30se fai le proporzioni con il mio 240l ti rendi conto....a 3 gocce è meno di mezza dose....
Stand by

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 19/12/2015, 22:43

Daniele. ...il cibo azoto contiene azoto in 3 forme diverse ammoniacale ureica e nitrica pari a 15% 7,5% 7,5% se così fosse che gli NO3- sarebbero già arrivati a 50 i pesci sarebbero già morti.....dormi tranquilla e domani misura gli NO2- ...e basta
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Daniela (19/12/2015, 22:49)
Stand by

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 19/12/2015, 22:49

cicerchia80 ha scritto:Daniele. ...il cibo azoto contiene azoto in 3 forme diverse ammoniacale ureica e nitrica pari a 15% 7,5% 7,5% se così fosse che gli NO3- sarebbero già arrivati a 50 i pesci sarebbero già morti.....dormi tranquilla e domani misura gli NO2- ...e basta
[emoji23][emoji23][emoji23] grazie Cice ! Si vede che un pò mi conosci [emoji4]. Ora sono tranquilla, anche Artic ha contribuito ! Domani testo e vi terrò aggiornati. Un grande abbraccio e buona serata a tutti voi !

Dany
Hubert Reeves

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 19/12/2015, 22:57

Tranquilla Dany,mi spiace se ti ho fatto preoccupare, davvero ,la mia era solo una precauzione nella misurazione degli NO2-....anche a me sembra davvero strano che una goccia ti faccia quell'effetto sui nitrati.....
Vedrai che andrà tutto benone ...hai visto?
Tu che dicevi di esserti rassegnata a non vedere pearling.... ;)
L'effetto del PMDD ... :D
Buona serata anche a te...;)
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

Bloccato