Consiglio su radici avventizie e che carenza ho in vasca.

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

roberto77
star3

Messaggio di roberto77 » 06/07/2017, 23:39

Ho fertilizzato con jbl proscape P macroelemts e jbl Proscape N, seguendo le dosi consigliate dalla jbl. Le foglie che presentano dei buchi sono in cima alla pianta, presentano la punta della foglia marcia e bucherellata, il resto verde. Oggi ho notato anche delle foglie con la sola nervatura centrale. Come linea di fertilizzazione sto seguendo il protocollo JBL con ferropol 24 tutti i giorni ( 6 gocce) e ferropol una volta ogni settimana. Come dicevo, da due giorni sto integrando azoto e fosforo.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 06/07/2017, 23:59

roberto77 ha scritto: Come linea di fertilizzazione sto seguendo il protocollo JBL con ferropol 24 tutti i giorni ( 6 gocce) e ferropol una volta ogni settimana.
Pardon :D Mi era sfuggito nonostante fosse stato scritto già sopra :-
roberto77 ha scritto: Ho fertilizzato con jbl proscape P macroelemts e jbl Proscape N, seguendo le dosi consigliate dalla jbl.
Visti i risultati dei test mi sa che hai bisogno di inserirne di più. Altrimenti le piante avranno ancora un sacco di fame fino a che non metterai pesci (se li vorrai mettere) ;)

Mi sono appena andato a leggere il bugiardino dei due proscape che hai messo fino ad ora :D

Se metti giornalmente 2 ml /100 l sia di JBL proscape P che di proscape N (cioè due spruzzate di ognuno su 260 litri immagino) credo proprio che avrai bisogno almeno per adesso di raddoppiare la dose fino a che non leggerai su test dei valori diversi da zero di entrambi i macronutrienti ;)

Fatto questo controlla nei giorni successivi se le piante aumentano il loro tasso di crescita. Se così non fosse e nei giorni successivi ti accorgi che azoto e fosforo sono in progressivo aumento cercheremo di rivedere meglio la fertilizzazione ;)
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
roberto77 (07/07/2017, 7:47)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato