continuo ad occhio...
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- priss
-
Profilo Completo
continuo ad occhio...
ciao ragazzi,
visto che in questo periodo ho avuto per casa degli ospiti giapponesi e che causa rottura sono rimasta improvvisamente senza conduttivimetro e phmetro nelle ultime due settimane mi sono forzata ad un lungo periodo di "mani in tasca". Ho messo solo 5 ml di OE la settimana scorsa insieme a 5 ml di ferro, poi ho continuato a mettere 0,2 di azoto e 0,5 di fosforo ogni 5 giorni.
oggi ho misurato i valori
GH 13
KH 11
PO43- 0,25
NO2- 0
NO3- 0
pH penso sia sempre sui 7.3 (l'ho misurato con il test a reagenti e da circa 7.5 esattamente come quando il phmetro mi dava fra i 7.1 e i 7.3)
non ho idea della conducibilità
vi metto un po' di foto, farò un latro post in alghe...
vorrei potare un po' la limnophila perchè veramente è diventata enorme, ma vorrei anche dare azoto, fosforo e potassio, come mi comporto?
visto che in questo periodo ho avuto per casa degli ospiti giapponesi e che causa rottura sono rimasta improvvisamente senza conduttivimetro e phmetro nelle ultime due settimane mi sono forzata ad un lungo periodo di "mani in tasca". Ho messo solo 5 ml di OE la settimana scorsa insieme a 5 ml di ferro, poi ho continuato a mettere 0,2 di azoto e 0,5 di fosforo ogni 5 giorni.
oggi ho misurato i valori
GH 13
KH 11
PO43- 0,25
NO2- 0
NO3- 0
pH penso sia sempre sui 7.3 (l'ho misurato con il test a reagenti e da circa 7.5 esattamente come quando il phmetro mi dava fra i 7.1 e i 7.3)
non ho idea della conducibilità
vi metto un po' di foto, farò un latro post in alghe...
vorrei potare un po' la limnophila perchè veramente è diventata enorme, ma vorrei anche dare azoto, fosforo e potassio, come mi comporto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: continuo ad occhio...
le dosi ormai penso che le hai capite....con l'azoto alza ancora...oppure fatti aiutare da un paio di stickpriss ha scritto:vorrei potare un po' la limnophila perchè veramente è diventata enorme, ma vorrei anche dare azoto, fosforo e potassio, come mi comporto?
Per il conduttivimetro se te la senti di continuare solo ossetvando la vasca,ti faccio i miei complimenti
E per le potature la prassi è la stessa...mai tutto insieme
Stand by
- priss
-
Profilo Completo
Non me la sento affatto di continuare ad occhio, è solo che se me lo andavo a prendere io a piedi in Cina sto conduttivimetro facevo prima! Spero arrivi entro una settimana!
- cicerchia80
-
Profilo Completo
hai sbagliato ospiti....se invitavi i cinesi avevi risolto!!!priss ha scritto:Non me la sento affatto di continuare ad occhio, è solo che se me lo andavo a prendere io a piedi in Cina sto conduttivimetro facevo prima! Spero arrivi entro una settimana!
Stand by
- Monica
-
Profilo Completo
- priss
-
Profilo Completo
Grazie Monica! In realtà siete troppo generosi perché io da sola non avrei concluso niente!
- alessio0504
-
Profilo Completo
Bella! Ormai è un'acquario a tutti gli effetti! Non c'è nemmeno un posacenere e nessun barattolo di Nutella!!
Non vedo l'ora che la Staurogyne abbia ricoperto tutto il fondo!!! \:D/
Non vedo l'ora che la Staurogyne abbia ricoperto tutto il fondo!!! \:D/
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- For
-
Profilo Completo
Priss facci vedere la tua VERA vasca, sennò non possiamo aiutarti 

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- priss
-
Profilo Completo
Ahahahah For!!!! Mi avete sgamata! È' tutto un truccoFor ha scritto:Priss facci vedere la tua VERA vasca, sennò non possiamo aiutarti
- Artic1
-
Profilo Completo
priss ha scritto:vi metto un po' di foto, farò un latro post in alghe...

E' STUPENDO, PRISS!!!!!
Tranquilla le staghorn le facciamo sparire in fretta.
Come ti ha detto Cicè, alza l'azoto.
Somministralo due volte a settimana e ne metti circa 7 gocce ogni volta (circa 0,3 ml).
Tieni solo sotto controllo i nitriti dopo una settimana così, che vediamo se non salta su qualche picco.

Non fermarti con il potassio, se per anche due o tre settimane sovradosassi non succederebbe niente di grave e lo recupereremmo nelle settimane successive.

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi