Continuo per quanto riguarda la fertilizzazione..
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- carmine.carrino
-
Profilo Completo
Continuo per quanto riguarda la fertilizzazione..
Ragazzi, oggi ho fatto alcuni acquisti.
Ho comprato una Hygrophila per aiutare il mio acquario nella lotta alle alghe.
Poi ho trovato questi, purtroppo non sono riuscito a trovare il riverdente.. cosa faccio?
Ps. Io non ricordo di averlo specificato ma.. non ho il fondo fertile.
E' necessario per gli Stick e per la fertilizzazione dell'acquario?
Ho comprato una Hygrophila per aiutare il mio acquario nella lotta alle alghe.
Poi ho trovato questi, purtroppo non sono riuscito a trovare il riverdente.. cosa faccio?
Ps. Io non ricordo di averlo specificato ma.. non ho il fondo fertile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giosu2003
-
Profilo Completo
Re: Continuo per uanto riguarda la fertilizzazione..
No, il fondo fertile non serve, per le piante che si nutrono dalle radici metti un pezzetto di stick sotto le loro radici, ma mi sembra tu non abbia piante del genere, a parte forse l' hygrophila, ma non ne sono sicuro.carmine.carrino ha scritto:Ps. Io non ricordo di averlo specificato ma.. non ho il fondo fertile.
intanto potresti mettere uno stick in infusione, ma aspetta gli altri. Poi forse è meglio se ti procuri anche nitrato di potassio, rinverdente e magnesio.
- carmine.carrino
-
Profilo Completo
Ho anche la ceratophyllum! il riverdente non so dove procurarmelo.. devo andare al centro commerciale penso
- FedericoF
-
Profilo Completo
L'hygrophila si nutre per via radicale, il ceratophyllum per via fogliare! Vuol dire che devi mettere un pezzo di stick sotto l'hygrophila, piantalo con un dito!carmine.carrino ha scritto:Ho anche la ceratophyllum! il riverdente non so dove procurarmelo.. devo andare al centro commerciale penso
Io metterei 1/3 di stick.. Tanto la pianta si dovrà adattare!

Il rinverdente NON deve avere macroelementi (NPK), lo trovi anche al supermercato (anch'io ho fatto fatica a trovarlo), Dove abiti?
Prendi il Nitro K che è MOLTO importante, il magnesio, se non ricordo male, non ti serve, la tua acqua ne ha abbastanza.

Nemmeno fosforo e azoto al momento non ti servono, quindi risparmia e non comprarli.

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Artic1
-
Profilo Completo
Beh ma prima o dopo dovrà averli... ha davvero così senso non prenderli?FedericoF ha scritto:quindi risparmia e non comprarli.

Male che vada li usa sul davanzale...
Per tutto il resto... condivido anche se non so dove sia possibile capire che non ha bisogno di Magnesio. Immagino altro topic.
Se possibile fai qui una nuova sintesi dei dati noti.

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- carmine.carrino
-
Profilo Completo
Cosa significa il ceratophyllum per via fogliare? lascio lo stick in acqua?
Adesso metto 1/3 dello stick sotto la mia Hygrophila!
Col chelato di ferro cosa ci faccio invece?
Per il riverdante credo di dover aspettare sabato.. adesso non posso muovermi, domani e dopodomani lavoro.
Comunque sono di Napoli!
Questi sono i valori della mia acqua.
Adesso metto 1/3 dello stick sotto la mia Hygrophila!
Col chelato di ferro cosa ci faccio invece?
Per il riverdante credo di dover aspettare sabato.. adesso non posso muovermi, domani e dopodomani lavoro.
Comunque sono di Napoli!
Questi sono i valori della mia acqua.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ha trenta litri.... Difficile dosarli, può sempre prenderli in futuro se gli servirannoArtic1 ha scritto:ha davvero così senso non prenderli?
Qui è un errore mio, non l'ho specificato! Praticamente nell'acqua di rete ha abbastanza magnesio, e visto la facile reperibilità gli era stato consigliato di aspettare al momento.Artic1 ha scritto:condivido anche se non so dove sia possibile capire che non ha bisogno di Magnesio. Immagino altro topic.
Esatto, ma non farlo per ora.. aspettiamo di vedere le carenze..Cosa significa il ceratophyllum per via fogliare? lascio lo stick in acqua?

Praticamente alcune piante prendono i nutrienti dal terreno, altre dalle foglie, se noti il ceratophyllum non ha nemmeno radici!

cit.
cit.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Artic...sò stato io problemiFedericoF ha scritto:visto la facile reperibilità gli era stato consigliato di aspettare al momento.

Ps.....l'Hygrophyla si nutre dove lo trova...parti solo con un mezzo stick infuso e vediamo che succede,anche perchè 7 mg/l di potassio la usi come fertilizzante

Stand by
- carmine.carrino
-
Profilo Completo
Ragazzi i "vediamo che succede" ed i "vediamo quali carenze ci sono" mi preoccupano!
Al momento ho sotterrato 1/3 di stick sotto l'Hygrophilla, ne butto in acquario un altro terzo? (butto nel vero senso della parola, cioè lo metto ina cquario e basta)
La mia Ceratophylla se la tocco perde alcune foglie...
Rinnovo: col chelato di ferro in polvere che ci devo fa?
Al momento ho sotterrato 1/3 di stick sotto l'Hygrophilla, ne butto in acquario un altro terzo? (butto nel vero senso della parola, cioè lo metto ina cquario e basta)
La mia Ceratophylla se la tocco perde alcune foglie...
Rinnovo: col chelato di ferro in polvere che ci devo fa?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Diluirlo in mezzo litro d'acquacarmine.carrino ha scritto:col chelato di ferro in polvere che ci devo fa?
Aspetta gli esperticarmine.carrino ha scritto:Al momento ho sotterrato 1/3 di stick sotto l'Hygrophilla, ne butto in acquario un altro terzo? (butto nel vero senso della parola, cioè lo metto ina cquario e basta)
cit.
cit.