Avevo aperto un topic per trovare la carenze che non mi lasciano crescere, come dovrebbero, le piante.
Il problema principale è che le piante crescono abbastanza rapide,ma spesso con internodi lunghi.
Con vari consigli abbiamo individuato carenza di nitrati,fosfati e inizialmente anche ferro, ho cercato di risolvere queste carenze, ad oggi manca di capire se è risolta la carenza di nitrati perché ho aggiunto l'azoto solo due giorni fa.
Ho individuato due casi di allelopatia, sistemati anche quelli.
Nonostante tutto, la conducibilità che a fine luglio, dopo fertilizzazione pesante, era di circa 1000us, non è mai scesa, è rimasta li.
Ultimo dubbio prima di chiudere il topic che era ormai troppo lungo era mancanza di potassio visto che è un mese che non lo doso più, ma siccome l'ultima volta ne ho messo 40 ml e da allora la conducibilità non è scesa......

La mia paura ad aggiungerne ancora è la conducibilità, e di dover poi fare un cambio d'acqua, allora Sini mi ha detto :
Visto che un cambio dopo aver tolto piante per problemi di allelopatia ci potrebbe stare, che dite? Lo faccio o resisto ancora qualche giorno?Sini ha scritto:Ma dimmi un pò: che male c'è nel fare un cambio d'acqua? Se è necessario fallo, non ti cade mica il naso...
Provo a buttare una bomba di potassio prima di fare il cambio?
Se faccio il cambio, poi aspetto e vedo come reagisce l'acquario o intervengo subito con.......?
P.S.
Piccolo dubbio, ho come fondo l'akadama.......non è che è satura di qualche elemento e la conducibilità non scende per quello?
Per i più volenterosi metto il link del vecchio topic......
http://www.acquariofiliafacile.it/ferti ... 19008.html