Cosa rilascia il manado?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

Bloccato
darioc
Ex-moderatore

Cosa rilascia il manado?

Messaggio di darioc » 13/06/2015, 14:31

Il manado in fase iniziale determina un aumento della conducibilità è del GH.
Sicuramente rilascia magnesio ma per caso rilascia pure potassio?
Perché nel mio 120 l non ho praticamente mai dosato Potassio da 3 mesi ma la cabomba che ho cresce benissimo. Invece ho segnali del consumo di ferro, oligo, fosforo e azoto.
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Re: R: Cosa rilascia il manado?

Messaggio di Paky » 14/06/2015, 0:15

Io con il manado sono andato in carenza di potassio dopo un mese. Invece il magnesio non sembra mancare, anche se non l'ho ancora mai aggiunto...

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Rob75
Ex-moderatore

Re: Cosa rilascia il manado?

Messaggio di Rob75 » 14/06/2015, 16:35

darioc ha scritto:Il manado in fase iniziale determina un aumento della conducibilità è del GH.
Perché nel mio 120 l non ho praticamente mai dosato Potassio da 3 mesi ma la cabomba che ho cresce benissimo. Invece ho segnali del consumo di ferro, oligo, fosforo e azoto.
se anche fosse, non ti conviene far "scaricare" completamente il fondo. A me è successo col magnesio: sei mesi senza dosarne e poi tre rallentamenti dovuti proprio alla mancanza di questo elemento.
Al posto tuo doserei potassio fino ad avere un incremento rilevabile della conducibilità (nell'ordine dei 50-80 punti), per poi cercare di mantenere quel delta :-bd
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 14/06/2015, 16:51

Rob75 ha scritto:
darioc ha scritto:Il manado in fase iniziale determina un aumento della conducibilità è del GH.
se anche fosse, non ti conviene far "scaricare" completamente il fondo. A me è successo col magnesio: sei mesi senza dosarne e poi tre rallentamenti dovuti proprio alla mancanza di questo elemento.
Al posto tuo doserei potassio fino ad avere un incremento rilevabile della conducibilità (nell'ordine dei 50-80 punti), per poi cercare di mantenere quel delta :-bd
Sì, ne avevo dato di potassio all'inizio, ma poi la conducibilità è addirittura aumentata...
Quanto dura più o meno il rilascio?
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Stifen
Top User

Messaggio di Stifen » 15/06/2015, 11:34

darioc ha scritto:Quanto dura più o meno il rilascio?
A me, in un amazzonico sarà durato un paio di mesi. Adesso dopo 5 mesi non rilascia più nulla!!!
Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 15/06/2015, 12:09

Ma, il mio è dentro da inizio dicembre, mi sa che non rilascia più nulla...
Però la conducibilità nell'ultimo periodo è aumentata da sola e senza fauna in vasca... :-?
Avevo un po di piante in decomposizione che non avevo avuto tempo di rimuovere, sarà stato quello...

Bloccato