Cosa succede alle mie piante !!! Help Help Help

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

CIR2015
star3

Re: Cosa succede alle mie piante !!! Help Help Help

Messaggio di CIR2015 » 17/04/2016, 22:34

Artic1 ha scritto:Cir io ho riletto il vecchio post e sembra che le piante più lente siano tutte andate in carenza d'azoto. Ti sono morte perché hai una belva che assorbe tutto l'azoto che hai disponibile ed alle altre non resta nulla.
Conta che 10 mg/l di NO3- li ho avuti io in una vasca senza CO2 ed erano pochi...
Inoltre ti sta sparendo il fosforo che è il loro "carburante".
Devi ristabilite tutti quei valori e se hai ancora le piantine mezze rovinate, magari si riprendono.
Quindi in sintesi mi associo in pieno a Paky!
Grazie Artic... mi sa che è proprio così !!! Ormai le vecchie le ho tolte (completamente andate) e ne ho prese di nuove. Appena le inserisco aumento un pochino i valori.
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 17/04/2016, 22:59

CIR2015 ha scritto:Appena le inserisco aumento un pochino i valori.
no, quei valori sono da aumentare già ora. Cir se ti dicessi che ti metto un una stanza qualche giorno senza cibo ne acqua a te andrebbe bene?
Non sei in fase di avvio, la vasca è avviata. Il cibo per le piante ci deve essere? ;)
CIR2015 ha scritto:Ormai le vecchie le ho tolte (completamente andate) e ne ho prese di nuove
Questo invece... se una pianta muore eliminarla non è necessario. Puoi lasciarla li che si degradi. I microorganismi ci fan manbassa e ti liberano un po' di elementi utili. Senza contare che così facendo... non hai messo le mani in vasca. :D
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

CIR2015
star3

Messaggio di CIR2015 » 17/04/2016, 23:17

Artic1 ha scritto:
CIR2015 ha scritto:Appena le inserisco aumento un pochino i valori.
no, quei valori sono da aumentare già ora. Cir se ti dicessi che ti metto un una stanza qualche giorno senza cibo ne acqua a te andrebbe bene?
Non sei in fase di avvio, la vasca è avviata. Il cibo per le piante ci deve essere? ;)
CIR2015 ha scritto:Ormai le vecchie le ho tolte (completamente andate) e ne ho prese di nuove
Questo invece... se una pianta muore eliminarla non è necessario. Puoi lasciarla li che si degradi. I microorganismi ci fan manbassa e ti liberano un po' di elementi utili. Senza contare che così facendo... non hai messo le mani in vasca. :D
Ok domattina metto Fosforo e Azoto :D

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 17/04/2016, 23:24

CIR2015 ha scritto:Ok domattina metto Fosforo e Azoto
:-bd
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 17/04/2016, 23:26

Cir, non so che test hai tu, ma io con i sera faccio difficoltà a fare la differenza tra 0 e 10mg di nitrati, e lo stesso vale per i fosfati. :-?? E mi sono ritrovato in blocco....
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

CIR2015
star3

Messaggio di CIR2015 » 17/04/2016, 23:37

Paky ha scritto:Cir, non so che test hai tu, ma io con i sera faccio difficoltà a fare la differenza tra 0 e 10mg di nitrati, e lo stesso vale per i fosfati. :-?? E mi sono ritrovato in blocco....
Anche io utilizzo i sera. Ma ho fatto un confronto con i JBL i dati erano pressoché gli stessi.

Grazie

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 17/04/2016, 23:54

Prova con azoto e fosforo allora.. :-?

Anche se da buon abruzzese capatosta continuo a pensare che sei in eccesso di calcio :-??
100 mg/l di calcio sono GH14,più di quello che rilevi dai test

Calcolando che esso ostacola l'assorbimento di azoto,potassio e magnesio potremmo esserci...anche perché 10mg/l di NO3- significa,salvo falsi test,che non ne sei carente.....anche perchè obbiettivamente mica tutti i pesci possono stare a 50 mg/l :-??

Facciamo un passo alla volta ~x(
Stand by

CIR2015
star3

Messaggio di CIR2015 » 18/04/2016, 0:09

cicerchia80 ha scritto:Prova con azoto e fosforo allora.. :-?

Anche se da buon abruzzese capatosta continuo a pensare che sei in eccesso di calcio :-??

Calcolando che esso ostacola l'assorbimento di azoto,potassio e magnesio potremmo esserci...anche perché 10mg/l di NO3- significa,salvo falsi test,che non ne sei carente.....anche perchè obbiettivamente mica tutti i pesci possono stare a 50 mg/l :-??

Vediamo aggiungendo cosa succede !!! Quello che mi lascia dubbioso nel ti ragionamento di Artic è il fatto che la stauro aveva gli stick compo sotto :-?

Proviamo con l'aumentare azoto e fosfo !

CIR2015
star3

Messaggio di CIR2015 » 18/04/2016, 8:58

Per darvi un'idea di come diventano le foglie... Ieri erano quasi sane oggi sono così !!! :-??
image.jpeg
image.jpeg
Questa dopo pochi gg !!
image.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 18/04/2016, 12:18

CIR2015 ha scritto:Proviamo con l'aumentare azoto e fosfo !
Bravo, prova! ;)
cicerchia80 ha scritto:Anche se da buon abruzzese capatosta continuo a pensare che sei in eccesso di calcio :-??

Calcolando che esso ostacola l'assorbimento di azoto, potassio e magnesio potremmo esserci...anche perché 10mg/l di NO3- significa,salvo falsi test,che non ne sei carente.....anche perchè obbiettivamente mica tutti i pesci possono stare a 50 mg/l :-??

Ok, ma come fa ad avere un KH così basso? :-? Ha introdotto solfato di calcio? :-??

Per quello che riguarda i 10 mg/l io senza CO2 a quel valore avevo tutto in blocco... Il valore deve essere proporzionato alla vegetazione ed a quanto questa si sviluppa. Se una corre e le altre sono ferme è perché quella che corre è più brava delle altre a assorbire quel che c'è e le altre che son più lente restano a secco. ;)

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato