Mannaggia!
Cadenzato non deve essere nulla a parte gli OE!!!!! :x
Ogni tanto quando ti viene in mente fai il test PO
43- e ti segni data e risultato. È così via quando ti capita. Tra un paio di mesi (se non fai rivoluzioni in vasca) avrai capito quanto ti scendono i PO
43- e saprai quando fare il test per controllarli.
L'ideale sarebbe reintegrare prima che vadano a zero ed evitare la carenza, ma assolutamente non sono da mettere
ogni settimana o
ogni 15 giorni!
I fertilizzanti in vasca vanno messi quando le piante ne hanno bisogno. Non ogni
tot giorni!!!
Sembra più facile segnarsi il giorno sul calendario per non sbagliare e non dimenticarlo. Ma quando ti abitui a guardare le piante e basta poi viene tutto più semplice.
Io ogni settimana ho una sveglia per ogni elemento. (Es. martedì OE, mercoledì potassio, giovedì ferro etc etc...)
Ma poi mica lo metto. Magari suona la sveglia e la ignoro, o magari mi ricorda di controllare quel valore.
La sveglia la uso per ricordarmi di tenere sott'occhio quell'elemento, non vuol dire
oggi devi fertilizzare. Quello sono le piante a dirlo!
l'ideale è osservare e imparare a capire le necessità prima delle carenze, o al limite agire alla vista della carenza.
Se pretendessimo di fertilizzare col calendario allora andrebbero fatti i cambi e allora non sarebbe più il vero PMDD!
P. S. Scusa Diego sovrapposti. Tu molto più sintetico di me, tanto per cambiare!