Devo fertilizzare?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Dario80
star3

Devo fertilizzare?

Messaggio di Dario80 » 10/10/2019, 16:14

Salve,

apparentemente le piante non sembrano stare male o avere problemi particolari e crescono lentamente ma crescono (allego foto per dettagli)

da quando sono tornato dalle vacanze il mio pH sta scendendo da 6.4 a 6.2 a 6.0 attuale

il GH e' stabile a 7 e il KH e' stabile a 2

temperatura 25.1 e PPM a 193

nitriti e nitrati sono a 0, PO43- e' a 0 e anche il ferro e' a 0

la mia domanda e': devo comunque fertilizzare o posso lasciare tutto cosi' finche' non vedro' la presenza di un problema?

Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nijk
Ex-moderatore

Devo fertilizzare?

Messaggio di Nijk » 10/10/2019, 16:24

Dario80 ha scritto:
10/10/2019, 16:15
la mia domanda e': devo comunque fertilizzare o posso lasciare tutto cosi' finche' non vedro' la presenza di un problema?
Fertilizzare non è obbligatorio, se a te va bene come stanno crescendo le piante puoi anche evitare.
Da profilo leggo che hai un fondo fertilizzato non so di quale tipo, ma ad ogni modo al momento è quello che sta facendo la differenza, non è vero che non stai fertilizzando affatto in pratica.

Un concime liquido ben bilanciato ti permetterebbe di migliorare la crescita e i colori ma a mio parere, ripeto, se a te va bene così la vasca io lascerei tutto come sta, considera che andando a fertilizzare l'acqua potresti andare incontro anche ad eventuali problemi algali che al momento sono irrilevanti.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato