Differenza tra Tetra Co2PLUS e Aquid Liquid Fertilizer
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- ZioDavide
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, sono nuovo in questo mondo, ho appena finito la maturazione del mio primo acquario con piante e durante tale procedura ogni 7 gg inserivo Co2PLUS di Tetra, dopo aver inserito i pesci mi sono recato in un altro negozio e facendo vari acquisti ho chiesto se esisteva un prodotto per fertilizzare le piante acquatiche, e mi hanno dato Liquid Fertilizer di Aquili, ora mi sorge un enorme dubbio.... i due prodotti hanno la stessa funzione ? se si quale è meglio usare ?
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Buongiorno e benvenuto in sezione.
Come posso iniziare questa chiaccherata?
Vediamo.
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Ecco inizia a leggerti questo Ciclo dell'azoto in acquario.
Aggiunto dopo 17 minuti 40 secondi:
Le nostre amiche piantine come del resto un po' tutti gli organismi complessi hanno bisogno nella giusta dose di tanti elementi Macro e micro-elementi per le piante d'acquario alcuni se hai utilizzato acqua minerale e non osmotica per riempire la vasca,son già presenti nell' acqua altri li aggiungiamo se e quando servono con i concimi.
Aggiunto dopo 5 minuti 25 secondi:
Lascialo nel cassetto.
Sempre che alle tue piante serva CO2 artificiale non è purtroppo questa la maniera di somministrarla.Prodotti miracolosi per acquariofilia.
Aggiunto dopo 3 minuti 53 secondi:
Non lo conosco ho cercato in rete e pare che abbia un po' di tutto micro e macro elementi tutti assieme.
Tu dirai benissimo così do alle mie amiche piante tutto quello che serve.
Purtroppo non è detto che sia così.
La vasca è un ambiente chiuso e se ci sono troppi accumuli di un elemento non consumato le piante fanno sciopero.
Per ora son molto sintetico poi con calma si approfondisce se ti va.
Chi te l ha venduto come ti ha consigliato di utilizzarlo?
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
Come vedi no son due cose completamente diverse .
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Inizio con un po' di domande.
Con che acqua hai riempito la vasca?
Che piante hai e quante,metti foto .
Che tipo di fondo hai?
Che luci hai?
Per il momento mi fermo qui .
Come posso iniziare questa chiaccherata?
Vediamo.
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Ecco inizia a leggerti questo Ciclo dell'azoto in acquario.
Aggiunto dopo 17 minuti 40 secondi:
Le nostre amiche piantine come del resto un po' tutti gli organismi complessi hanno bisogno nella giusta dose di tanti elementi Macro e micro-elementi per le piante d'acquario alcuni se hai utilizzato acqua minerale e non osmotica per riempire la vasca,son già presenti nell' acqua altri li aggiungiamo se e quando servono con i concimi.
Aggiunto dopo 5 minuti 25 secondi:
Lascialo nel cassetto.
Sempre che alle tue piante serva CO2 artificiale non è purtroppo questa la maniera di somministrarla.Prodotti miracolosi per acquariofilia.
Aggiunto dopo 3 minuti 53 secondi:
Non lo conosco ho cercato in rete e pare che abbia un po' di tutto micro e macro elementi tutti assieme.
Tu dirai benissimo così do alle mie amiche piante tutto quello che serve.
Purtroppo non è detto che sia così.
La vasca è un ambiente chiuso e se ci sono troppi accumuli di un elemento non consumato le piante fanno sciopero.
Per ora son molto sintetico poi con calma si approfondisce se ti va.
Chi te l ha venduto come ti ha consigliato di utilizzarlo?
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
Come vedi no son due cose completamente diverse .
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Inizio con un po' di domande.
Con che acqua hai riempito la vasca?
Che piante hai e quante,metti foto .
Che tipo di fondo hai?
Che luci hai?
Per il momento mi fermo qui .
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- ZioDavide
-
Profilo Completo
Ciao, vasca riempita con acqua di rubinetto, aggiunto attivatore batterico 5ml ogni 25 litri, biocondizionatore 120ml ogni 480 litri, temperatura a 25°, ghiaino aquasand quarzo medio, piante: 1 anubias su tronco arcuato, 2 lobelias cardinalis mini, 2 echinodorus, 1 microsorum, l'acquario è un Ciano Aqua LED 80 pertanto il LED è di serie LED lighting system 18W 7000K.
Al 2°giorno aggiunto Co2plus 2,5ml ogni 20 litri, al 6° e 7° giorno aggiunto attivatore batterico 5ml ogni 100 litri + Co2plus, 14° giorno attivatore batterico 5ml ogni 100 litri + Co2plus, al 21° giorno attivatore batterico 5ml ogni 100 litri + Co2plus, 22° giorno fatto analisi dell'acqua in negozio ed era pronto per l'inserimento dei pesci.
Al 2°giorno aggiunto Co2plus 2,5ml ogni 20 litri, al 6° e 7° giorno aggiunto attivatore batterico 5ml ogni 100 litri + Co2plus, 14° giorno attivatore batterico 5ml ogni 100 litri + Co2plus, al 21° giorno attivatore batterico 5ml ogni 100 litri + Co2plus, 22° giorno fatto analisi dell'acqua in negozio ed era pronto per l'inserimento dei pesci.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aldopalermo
-
Profilo Completo
To do un consiglio: lascia perdere i negozi che ti fanno spendere soldi inutili. Chiudi in un cassetto tutti i prodotti che ti hanno venduto e lasciali li,
Compra un test a reagente per NO2- così vediamo se ci dobbiamo preoccupare per i pesci
I test devo farlo tu non il negozio
Compra un test a reagente per NO2- così vediamo se ci dobbiamo preoccupare per i pesci
I test devo farlo tu non il negozio
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/