Difficoltà con il PMDD

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Mao67
star3

Difficoltà con il PMDD

Messaggio di Mao67 » 18/01/2016, 14:52

Fino ad ora usavo un prodotto tutt'in uno (flora pride della Sera)
Mi sono deciso a partire con il PMDD proprio per poter dosare gli elementi nutritivi e anche perchè ho letto che Hygrofila e Cabomba sono giotte di potassio (il Flora Pride ha il potassio al 4%)...
vabbè la faccio breve, rinverdente ok, magnesio ok, ferro chelato ok, mi sono girato tutti gli agricenter e non riesco a trovare il potassio..... tutti hanno solo concime granulare NPK
Al consorzio agrario mi hanno detto che ci vuole il patentino.. :-o :-o :-o
Nell'ultimo visitato ieri (la Giardineria di Magenta, giusto per non fare nomi) hanno anche il settore acquari e li trovo una confenzione, specifica per acquari) di integratore di potassio.
Decide di sacrificare un rene e ne compro una bottiglietta .... la mia intenzione sarebbe quella di usare quell'integratore nel PMDD....
E' 'na cazzata ??????
Oppure, costo a parte, avrebbe un senso ????

fernando89
Ex-moderatore

Re: Difficoltà con il PMDD

Messaggio di fernando89 » 18/01/2016, 15:29

normalmente il costo è già la prima "cazzata" visto che il pmdd oltre all efficacia vanta il basso costo di fertilizzazione.

ma nulla è perduto! se fai una bella foto al retro (o foglietto illustrativo) con le quantità che contiene vediamo com è! ;)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

roby70
Assistente Tecnico

Re: Difficoltà con il PMDD

Messaggio di roby70 » 18/01/2016, 20:35

L'unica cosa che sono riuscito a trovare io e' questa in centri giardinaggio della Cifo
Immagine
Ovviamente ad un costo molto più alto (costa come un sacco da 2kg). Avevo già chiesto e mi hanno risposto che va bene ma da usare in quantità minori visto c'è il potassio al 15% invece che al 10 come nel PMDD .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato