Dilemma fosfati

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

Rispondi
R0uge4
star3

Dilemma fosfati

Messaggio di R0uge4 » 29/02/2024, 10:30

Buongiorno a tutti, ho un 60l con i seguenti valori: pH 7, GH 7, KH 4, conducibilità sui 600, NO3- tra 25 e 50 mg/l e fosfati a zero...
Non avendo ancora niente per alzare il fosforo ero un attimo indeciso sul da farsi perchè il cifo fosforo su internet lo trovo a non meno di 13 euro inclusa spedizione e dovrei provare a cercarlo direttamente in negozio il che non mi è tanto comodo nel breve periodo.
Volevo però chiedere la vostra opinione su scelte secondarie che ho trovato sul web così da farmi un po' l'idea, le possibili alternative sono queste ditemi voi soprattutto se il fosfito di potassio potrebbe anche andare, mentre per il fosfato di potassio sottoforma di sale da 50 gr ne otterrei una soluzione più concentrata e durevole a minor spesa del cifo(11 euro)?
Immagine
Immagine

aldopalermo
PRO Fertilizzazione

Dilemma fosfati

Messaggio di aldopalermo » 01/03/2024, 9:25

Ciao,

il Cifo fosforo è sicuramente la scelta migliore. Se su Amazon costa 13 euro, in negozio lo trovi a molto meno. Prova in un vivaio. Considera che si usa a gocce e quindi non ti finirebbe mai.

Il fosfato di potassio potresti usarlo, ma aggiungeresti all'acqua anche il potassio, con il rischio di andare in eccesso.
:-h Aldo​ :)

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

Rispondi