Domanda fosfati

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Certcertsin, Rindez, Marta

Bloccato
reghyreghy
star3

Domanda fosfati

Messaggio di reghyreghy » 06/03/2016, 14:21

Ciao a tutti, il 29.02 ho fertilizzato per la seconda volta a dosi ridotte visto il fotoperiodo fermo a 5 ore per via delle filamentose.. Ho messo 2.5ml Rinverdente, 3ml magnesio, 5ml potassio, 2ml ferro e 5 gocce di fosforo cifo in quanto i fosfati erano a 0.75. Con l'aggiunta di fosforo sono saliti a 2 circa. Oggi, quindi dopo 6 giorni me li ritrovo di nuovo a 0.75... Che faccio? Vanno aggiunti?
La mia conducibilità non è scesa, 370-380), ma le piante crescono e fanno pearling.. Ma questo pure le filamentose.
I nitrati sono a 40-45mg
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito

ersergio
Ex-moderatore

Re: Domanda fosfati

Messaggio di ersergio » 06/03/2016, 14:29

reghyreghy ha scritto:Ciao a tutti, il 29.02 ho fertilizzato per la seconda volta a dosi ridotte visto il fotoperiodo fermo a 5 ore per via delle filamentose.. Ho messo 2.5ml Rinverdente, 3ml magnesio, 5ml potassio, 2ml ferro e 5 gocce di fosforo cifo in quanto i fosfati erano a 0.75. Con l'aggiunta di fosforo sono saliti a 2 circa. Oggi, quindi dopo 6 giorni me li ritrovo di nuovo a 0.75... Che faccio? Vanno aggiunti?
La mia conducibilità non è scesa, 370-380), ma le piante crescono e fanno pearling.. Ma questo pure le filamentose.
I nitrati sono a 40-45mg
Aggiungi di nuovo il fosforo , non curarti delle filamentose che quelle , se hai piante in forma (e se fanno pearling lo sono), hanno i giorni contati...
Se hai avviato da poco, in questo momento anche il fondo ne assorbe in quantità....
Poi vedo dal profilo che hai Lemna e Limnobium ....con loro il fosforo non è mai abbastanza....
Tieniti sempre sulla dose che ti ha portato a 2mg/l...
Questi utenti hanno ringraziato ersergio per il messaggio:
reghyreghy (06/03/2016, 14:41)
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

reghyreghy
star3

Re: Domanda fosfati

Messaggio di reghyreghy » 06/03/2016, 14:42

ersergio ha scritto:
reghyreghy ha scritto:Ciao a tutti, il 29.02 ho fertilizzato per la seconda volta a dosi ridotte visto il fotoperiodo fermo a 5 ore per via delle filamentose.. Ho messo 2.5ml Rinverdente, 3ml magnesio, 5ml potassio, 2ml ferro e 5 gocce di fosforo cifo in quanto i fosfati erano a 0.75. Con l'aggiunta di fosforo sono saliti a 2 circa. Oggi, quindi dopo 6 giorni me li ritrovo di nuovo a 0.75... Che faccio? Vanno aggiunti?
I nitrati sono a 40-45mg
Aggiungi di nuovo il fosforo , non curarti delle filamentose che quelle , se hai piante in forma (e se fanno pearling lo sono), hanno i giorni contati...
Se hai avviato da poco, in questo momento anche il fondo ne assorbe in quantità....
Poi vedo dal profilo che hai Lemna e Limnobium ....con loro il fosforo non è mai abbastanza....
Tieniti sempre sulla dose che ti ha portato a 2mg/l...
Procedo allora.
La lemna che ho è pochissima, poi 2 giorni fa ho inserito 10 giovani rasbora heteromorpha e se la sono pure pappata :-\
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito

Bloccato