Dopo faunamor....

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Moderatore

Dopo faunamor....

Messaggio di Topo » 17/02/2020, 18:24

Eccolo al varco :D purtroppo nelle ultime settimane ho dovuto trattare la vasca con faunamor, quindi temperature alte, no CO2, ossigenatori a palla, carboni e cambio acqua (30%) ecc ecc
Due giorni fa dopo un bel po' faccio qualche test
GH 7 KH 4 pH 6.4 Fosfati 0.25 NO3- 30 NO2- 0.5 NH40,5 K15 Ca 50
I nitriti ed ammonio dipenderanno sicuramente da qualche cardinale che purtroppo non ce l'ha fatta, ma non riesco a trovarlo :((
Ultime fertilizzazioni
14.02.2020 0,1 di Cifo fosfo e 14 ml di solfato di Mg (incrociando GH e Ca avevo Mg a zero)
16.02.2020 8 ml di ferro (siringata nel fondo)
Purtroppo qualche alga si sta facendo vedere da 10 giorni a questa parte, non mi sembrano filamentose ma più polverose sulle foglie, se le tocco si polverizzano e vanno in giro per la vasca....anche sul vetro frontale, erano presenti prima della fertilizzazione con ferro potenziato, che comunque ho siringato nel terreno magari qualcosa è andato in colonna....
IMG-1059.JPG
IMG-1060.JPG
IMG-1061.JPG
IMG-1062.JPG
Ps nel caso spostatemi pure in alghe :D
@Artic1 ti ricordi la storia delle forme azotate? Adesso ne ho di tutti i tipi :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Artic1
Ex-moderatore

Dopo faunamor....

Messaggio di Artic1 » 17/02/2020, 18:32

Topo ha scritto:
17/02/2020, 18:24
ti ricordi la storia delle forme azotate?
Si, me la ricordo e preferivo (anche per te) che non ci si arrivasse ad averle in questo modo.
Avrai bisogno di far ri-maturare il filtro dopo il faunamor? Non conosco questi prodotti perché non li ho mai usati. Quindi chiedo anche agli altri.

Tieni la vasca con tutto presente e in base a cosa ci dicono iniziamo anche a far salire l'azoto.
Se le piante vanno le alghe spariranno ;)
Serve solo pazienza

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Moderatore

Dopo faunamor....

Messaggio di Topo » 17/02/2020, 18:37

Ciao Artic le piante vanno alla grande, faccio attenzione a non far mancare nulla, myriu heteranthera sono incontenibili, purtroppo non potevo ripescare tutti i pescetti a costo di buttare giù mezzo acquario....

Artic1
Ex-moderatore

Dopo faunamor....

Messaggio di Artic1 » 18/02/2020, 13:42

Io aspetterei che la situazione ppst faunamor si stabilizzi e poi inizierei a somministrare l'azoto a basso dosaggio. Però prima abbiamo necessità di conferma che il faunamor non abbia alterato il filtro.

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Moderatore

Dopo faunamor....

Messaggio di Topo » 18/02/2020, 19:23

domani rimisuro i nitriti vediamo se son saliti o meno

Bloccato