premesso che in un acquario di piante il potassio dovrebbe essere presente in un range che va da 5 a15 mg/l, almeno mi pare di aver capito così, ed ipotizzando che l'acquario ne contiene la giusta dose, la domanda è: quanto ne consumano le piante? quanto ne andrebbe aggiunto giornalmente o periodicamente?
Fino ad oggi io lo aggiungevo al cambio dell'acqua settimanale aggiungendo circa 15 mg/l di potassio nell'acqua nuova. Considerato che ho deciso di allungare il tempo tra un cambio dell'acqua e l'altro mi trovo costretto ad integrarlo ma non ho idea del dosaggio.
bruno
Dosare il potassio
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Bruno62
-
Profilo Completo
Dosare il potassio
grazie marco del tuo supporto, dato che fertilizzo con easy life profito che non ha molto potassio, una piccola aggiunta settimanale di potassio sarò sicuramente costretto a farla, mi terrò molto basso, poi vediamo come reagiscono le piante.
io settimanalmente faccio i controlli di KH, GH, nitrati, fosfati e conducibilità, l'acquario è stato riavviato da poco più di 2 mesi è ancora in una fase di maturazione.
io settimanalmente faccio i controlli di KH, GH, nitrati, fosfati e conducibilità, l'acquario è stato riavviato da poco più di 2 mesi è ancora in una fase di maturazione.
-
-
Profilo Completo
Dosare il potassio
Se trovi Nitrok fai pozione e dosa.
Io, oggi per 250 litri ne ho dato 10 ml
Ciao
Aggiunto dopo 55 secondi:
Pozione fatta come da articolo ma per mezzo litro.
Ci guadagno perché evapora meno.
Io, oggi per 250 litri ne ho dato 10 ml
Ciao
Aggiunto dopo 55 secondi:
Pozione fatta come da articolo ma per mezzo litro.
Ci guadagno perché evapora meno.
Posted with AF APP
- Bruno62
-
Profilo Completo
Dosare il potassio
in questa fase preferisco non mettere nitrati, magari fra un paio di mesi quando tutto va alla grande si vedrà.